Spider-Man No Way Home è senza dubbio il film più atteso tra quelli in uscita nel Marvel Cinematic Universe. Sebbene siano in uscita film come Eternals, l’interesse è tutto catalizzato verso questa pellicola. Nelle ultime ore, è trapelato online un leak decisamente veritiero del trailer del film, dove si vedono diversi aspetti interessanti della pellicola.
Innanzitutto, sembra finalmente che ci verrà introdotto il multiverso, o meglio verrà introdotto anche al cinema. Nel trailer possiamo vedere Doctor Strange catapultare Peter Parker in un’altra dimensione, un mondo totalmente diverso da quello a cui è abituato.
La chicca più interessante però arriva a fine trailer, dove possiamo vedere Doctor Octopus in persona palesarsi davanti al giovane supereroe, il tutto con un nostalgico e al tempo stesso inquietante: “Ciao, Peter“. Ci chiediamo se si riferisca effettivamente al Peter Parker del Marvel Cinematic Universe oppure a un… misterioso omonimo.
Sebbene nel trailer non siano apparsi fisicamente né lo Spider-Man di Tobey Maguire e né quello di Andrew Garfield, nuove foto trapelate dal set confermano con un’alta percentuale la presenza di entrambi gli attori nel film. Gli scatti trapelati non sembrano infatti sottoposti ad alcuna operazione di editing, e sembrano del tutto naturali.
In giro è anche trapelata una foto ritraente una action figure dello Spider-Man di Raimi con, però, riportato il logo di No Way Home. A confermare ancor di più i leak ci ha pensato la stessa Marvel, che sul profilo messicano MarvelMexico ha scritto che sarebbe bellissimo rivedere Garfield nei panni dell’Uomo Ragno, ancora meglio se nell’MCU.
Sono infine trapelati anche scatti che ritraggono gli altri due villain iconici dell’arrampicamuri (almeno al cinema). Ci riferiamo a Goblin, interpretato dal grande Willem Dafoe, e di Electro, interpretato da Jamie Foxx.