Home News Spider-Man No Way Home: il trailer conferma crossover con Octopus (Molina) e...

Spider-Man No Way Home: il trailer conferma crossover con Octopus (Molina) e Goblin (Dafoe)! L’MCU si espande!

Spider-Man No Way Home si è finalmente mostrato in un galvanizzante teaser trailer che ha fatto saltare dalla sedia, o dal letto qui in Italia, tutti i fan dell’Uomo Ragno. Tra l’introduzione dei multiversi nel MCU (cinematografico) e una situazione di instabilità per il povero Parker dopo la fine di Far From Home, la carne a fuoco è tanta. A scaldare il cuore degli appassionati, però, sono state due, semplici, battute. La folle risata del Green Goblin di Willem Dafoe e il quasi caloroso e paterno “Hello Peter” di Doctor Octopus, che torna così come l’avevamo lasciato in Spider-Man 2.

Nel trailer vediamo infatti il ritorno di numerosi villain della trilogia di Raimi, e non solo. Anche Elektro fa la sua comparsa, dopo averlo visto in The Amazing Spider-Man (con Andrew Garfield), e ciò getta sempre più conferme su due ipotesi: la prima è che vedremo Tobey Maguire e Andrew Garfield riprendere i ruoli di Peter Parker.

Spider-Man No Way Home Tom Holland Tobey Maguire Andrew Garfield

I rumor riguardo la presenza di entrambi gli attori si sono fatti sempre più insistenti negli ultimi mesi, e nella giornata di ieri è trapelata anche una foto dal set che confermerebbe la presenza di entrambi gli attori. La pagina instagram MarvelMexico ha inoltre lanciato una bella esca, affermando di voler rivedere Garfield nei panni di Peter Parker nell’MCU!

Come se non bastasse, in giro sono trapelate delle action figure riguardanti alcuni design del film. Tra essi troviamo Green Goblin, il quale sembra più fedele al fumetto, e lo Spider-Man di Tobey Maguire. Quest’ultimo si chiamerà semplicemente Spider-Man Variant, segno che si tratti di una variante dell’Uomo Ragno.

La seconda vede la conferma che ci troveremo di fronte ai Sinistri Sei. Dei numerosi membri che hanno composto la formazione nei fumetti, ne abbiamo visti già cinque, più altri due introdotti in Spider-Man Homecoming (Avvoltoio e Scorpion). In ogni caso bando alle ciance, ecco i nemici confermati finora!

1 Green Goblin (Willem Dafoe)

È senz’altro il ritorno più sorprendente dell’intero trailer. Sebbene di Jamie Foxx e Doctor Octopus si avesse la certezza su chi avrebbe interpretato entrambi i personaggi, lo stesso non si poteva dire di Green Goblin, di cui era in dubbio la stessa partecipazione nel film. Esso tornerà in Spider-Man No Way Home, sebbene al momento non si sia palesato direttamente. La sua bomba zucca e la sua inconfondibile risata non lasciano però spazio a interpretazioni: ci troviamo di fronte al Green Goblin di Dafoe.

Il Green Goblin di Raimi si è fatto apprezzare anche grazie alle notevoli doti attoriali di Willem Dafoe. Il personaggio era tormentato e in preda alla pura follia a causa dell’Incrementatore di Prestazioni. Green Goblin si scontrò poi con lo Spider-Man di Tobey Maguire, rimanendo però fatalmente ucciso. Il suo ritorno, però, potrebbe significare che Norman Osborn è sopravvissuto in qualche modo o che, semplicemente, fa parte di una timeline alternativa.

2
Doctor Octopus (Alfred Molina)

Doctor Octopus, già anticipato mesi fa, si mostra finalmente in tutto il suo splendore. L’intelligentissimo Otto Octavius è riuscito a sopravvivere allo scontro con Peter Parker in Spider-Man 2, salvandosi dal fiume Hudson in qualche modo. Il personaggio sembrerebbe essere lo stesso, tanto da indossare l’outfit visto nel capolavoro di Raimi.

Chi avrà visto Spider-Man 2 saprà che la storia di Octavius è decisamente drammatica e, per molti tratti, malinconica. Il brillante fisico era di fatto il mentore di Peter Parker, e rimase impressionato dal talento del giovane studente, tanto da farne un vero e proprio pupillo. Octavius usava dei tentacoli robotici inventati da lui per muoversi più rapidamente nello studio, però a causa di un picco di tensione manda in crisi l’intero sistema, causando la morte della moglie Rosy proprio a causa dei tentacoli.

Peter riesce a spegnere l’intero sistema ma ormai il danno è fatto: i tentacoli sono saldati sul corpo di Octavius, e questi ultimi inizieranno a soggiogare la già fragile mente del fisico. Otto Octavius, dunque, da promettente mente dotata di un animo gentile diventerà un villain spietato che dovrà combattere poi contro il suo stesso pupillo, causando non pochi dubbi in Peter Parker.

3 Electro (Jamie Foxx)

Noto come Max Dillon, egli è apparso come antagonista principale in The Amazing Spider-Man 2. Dillon era inizialmente un grande ammiratore di Spider-Man, essendo stato salvato dallo stesso, ma ebbe un incidente alla Oscorp che lo cambiò profondamente. Dillon cadde infatti in una vasca piena di anguille elettriche geneticamente modificate che l’hanno reso un essere capace di assorbire e generare elettricità.

Il povero Dillon cade in preda del suo stesso potere e inizia a distruggere Times Square. Esso viene però fermato immediatamente da Peter e viene condotto al Ravencroft dove si autoproclamò “Electro“. Quest’ultimo stringerà un patto con Harry Osborn, il quale ormai disperato dalla sua condizione clinica e dal mancato aiuto di Peter Parker, chiede al nuovo cattivo di uccidere Spider-Man in cambio del suo aiuto.

Electro e Peter si scontreranno un’ultima volta e il villain verrà definitivamente sconfitto con un sovraccarico di elettricità. Purtroppo la festa durò poco poiché Peter venne attaccato da Harry Osborn, ormai diventato Goblin, e vedrà la sua amata Gwen Stacy venir uccisa dal suo ex-amico di infanzia.

4 Lizard

Lizard, noto originariamente come Curt Connors, era un brillante scienziato che puntava a studiare un modo per ripristinare arti amputati tramite l’incrocio genetico. Lo scienziato riesce a creare il siero ma esso si rivelerà troppo drastico, trasformando Connors in una folle lucertola antropomorfa.

Connors inizia a dare di matto e decide di trasformare tutti gli esseri umani in lucertole, dando così vita a una specie più evoluta, forte e intelligente. Il villain avrà uno scontro con Peter Parker, mettendolo in seria difficoltà. L’eroe riesce però a ribaltare la situazione, grazie anche all’intervento del Capitano George Stacy; riuscendo a iniettare l’antidoto inventato da Gwen nel corpo di Connors, che tornerà dunque normale.

5 Sandman

Flint Marko è il ladro che uccise Ben Parker, lo zio di Peter. Il ladro, evaso di prigione, fece di tutto per rivedere sua moglie e la sua malata figlia. La fuga però viene interrotta e Marko fu costretto a passare in una zona scientifica recintata dove alcuni scienziati stavano testando un acceleratore di particelle. Marko viene investito da quest’ultimo e viene apparentemente dissolto in sabbia.

Ciò ha però dotato al ladro un nuovo, temibile, superpotere che userà per svaligiare un furgone portavalori e poter così pagare le cure della figlia. Lui si scontrerà più volte con Spider-Man, venendo pesantemente sconfitto nella seconda e, apparentemente, ucciso. Peter Parker, ormai impossessato da Venom, riesce infatti a disciogliere Marko nell’acqua delle fogne.

Sandman è riuscito però a sopravvivere e, in un duro scontro tra lui, Spider-Man e Brock (ormai diventato Venom), sembra avere la meglio contro Spider-Man. Harry Osborn, convintosi dell’innocenza di Peter Parker, sconfigge però momentaneamente l’Uomo Sabbia, il quale perderà conoscenza.

Al termine dello scontro, Sandman confesserà a Peter di aver ucciso accidentalmente suo zio. Peter si rende conto di trovarsi di fronte a un uomo semplicemente disperato e decide dunque di perdonarlo, e fu così che Sandman si dissolse nell’aria. Visto il suo rapporto con Peter Parker, ci sorprenderebbe se quest’ultimo non tendesse a proteggere Spider-Man.

6 I Sinistri Sei

La presenza di questi nemici suggerisce inoltre l’arrivo dei Sinistri Sei. Si tratta di un gruppo di Supercriminali che include anche i villain già citati, più altri che abbiamo visto nel Marvel Cinematic Universe. Parliamo infatti di Avvoltoio e Scorpion, entrambi apparsi in Spider-Man Homecoming e che potrebbero dunque andare a formare questo dream team probabilmente capeggiato da Green Goblin o Doctor Octopus.

Non è infine detto che siano stati svelati tutti i nemici del film. Ricordiamo infatti che potremmo rivedere anche Rhino, anch’esso membro dei Sinistri Sei (nei fumetti), così come del Goblin di Harry Osborn visto in The Amazing Spider-Man 2. Le possibilità, a questo punto, sono letteralmente infinite. E voi, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.

7 Spider-Man No Way Home – Trailer ufficiale

Eccovi il trailer ufficiale pubblicato questa notte da Sony Pictures. Buona Visione!

Spider-Man No Way Home - Teaser Trailer Ufficiale

Fonte: Sony Pictures Italia Sony Pictures Entertainment (lingua originale)

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version