Pace è fatta! Sony e Disney hanno raggiunto un accordo, Spider-Man torna nel Marvel Cinematic Universe almeno per un paio di film.
L’accordo sui diritti tra le due società al momento sembra essere limitato solo a un terzo film che continuerà la narrazione dopo Far From Home. La produzione sarà affidata nuovamente ad Amy Pascal, che si è già occupata delle prime due pellicole
È stata persino annunciata una data di uscita: il 16 luglio 2021. Ciò farà ricadere la pellicola nella Fase 4 dell’MCU, tra i film Doctor Strange In The Multiverse of Madness e Thor Love And Thunder e all’incirca in contemporanea con la miniserie What If…?
Il contratto è stato stipulato in tarda nottata e prevede la partecipazione di Disney e Marvel al 25% circa, sia per quanto riguarda i costi di prodizione che i ricavi cinematografici. Tutti i ricavi derivanti dal merchandise invece andranno completamente nelle tasche di Disney.
Una ulteriore clausola dell’accordo prevede la presenza di Spider-Man in un ulteriore successivo film del Marvel Cinematic Universe, che a questo punto potremo vedere direttamente nella Fase 5.
Fonte: Variety