Ricorderemo il 2022 come un anno che ci ha regalato un numero incredibile di mod esilaranti. A partire da Stray, titolo in cui un tenero gattino è stato trasformato in un abominevole versione di CJ, arrivando a Shrek a zonzo per i grattacieli di New York al posto di Spider-Man, sono molti i progetti nati in questi mesi.
Proprio parlando della Grande Mela, l’utente SpaceDasher ha recentemente creato una mod per Marvel’s Spider-Man davvero stupefacente. La mod in breve sostituisce alcuni costumi di Peter Parker con le skin delle iconiche Tartarughe Ninja.
Nello specifico:
- Raffaello è al posto dell’Armored Advanced Suit
- Leonardo è al posto della Future Foundation Suit
- Michelangelo è al posto della Bombastic Bag-Man Suit
- Donatello è al posto dell’Aaron Aikman Aromor
Il risultato è davvero impressionante e le quattro Tartarughe Ninja sono realizzate nei minimi dettagli. Nonostante i personaggi non siano conosciuti per sparare ragnatele dalle mani, le tartarughe si adattano alla perfezione a tutte le sequenze stealth e ai combattimenti. In particolare ogni sezione del gioco ambientata nelle fogne è veramente stupefacente e offre un assaggio di come potrebbe essere al giorno d’oggi un nuovo gioco dedicato alle TMNT.
Ma non è tutto, perché SpaceDasher in un recente aggiornamento ha confermato di non aver ancora terminato i lavori. L’utente ha infatti in programma nuove skin per le Tartarughe Ninja basate sulle diverse apparizioni che i personaggi hanno fatto nel corso degli anni. Tra le opere prese in considerazione per i nuovi modelli ci sono Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles , le due serie animate del 2003 e del 2012 e il film TMNT del 2007. Purtroppo però non è chiaro al momento quando queste skin potrebbero arrivare.
Per scaricare la mod basterà essere in possesso di una copia di Marvel’s Spider-Man e visitare il portale Nexus Mod. Seguendo pochi semplici passaggi sarà infatti possibile installare i file necessari per poi giocare tranquillamente nei panni della propria Tartaruga Ninja preferita.
Qui sotto potete trovare alcune immagine di come appaiono i personaggi all’interno di Marvel’s Spider-Man.
Fonte: Nexus Mod