Splatoon, dopo aver vinto il premio come Miglior Sparatutto al Drago d’Oro 2016, raggiunge un nuovo importantissimo traguardo totalizzando un milione di copie vendute in Europa.
La notizia è stata data da Nintendo tramite un comunicato: il suo coloratissimo e innovativo sparatutto ha ottenuto un ottimo consenso da parte del pubblico e ha consolidato le sue vendite con oltre 3,5 milioni di copie su scala mondiale.
Splatoon è così diventato uno dei titoli più popolari su Wii U; complice del successo le sue meccaniche di gioco semplici. Due squadre da quattro giocatori si affrontano per conquistare più terreno possibile coprendolo con inchiostro del proprio colore.
L’approccio originale al genere sparatutto online ha permesso al gioco di vincere numerosi premi. Oltre al più recente premio come “Miglior Sparatutto” al Drago D’Oro 2016, Splatoon ha vinto come “Miglior Sparatutto” al The Game Awards 2015 e Miglior Videogioco allo scorso British Academy Children’s Awards.
“Il raggiungimento del milione di vendite di Splatoon in Europa conferma l’attrattiva universale di questo nuovo tipo di sparatutto, con cui tutti possono giocare e divertirsi,” ha commentato il presidente di Nintendo Europe, Satoru Shibata “Con titoli variegati come Splatoon, The Legend of Zelda: Twilight Princess HD e Super Mario Maker già disponibili, e nuovi arrivi tra cui Pokkén Tournament, Paper Mario: Color Splash e Star Fox Zero, l’offerta di giochi disponibili su Wii U non conosce limiti.”