Questa è la triste storia di come un uomo americano sia riuscito a sperperare 16.000$ in microtransazioni rovinando la sua famiglia.
L’uomo firmatosi Nothing024 ha scritto su reddit una lunga lettera in cui racconta la sua passione per i videogiochi, in particolare la saga di Final Fantasy e di come sia entrato nel perverso meccanismo del gioco d’azzardo attraverso le microtransazioni.
L’utente ha cominciato a giocare a Final Fantasy: Brave Exvius fin dal suo lancio nel giugno 2016, ma in due anni e mezzo di gioco ha speso cifre astronomiche per potare a termine determinate missioni e ottenere le ricompense che voleva.
Inizialmente per superare la missione ‘Expedition into the Abyss‘ ha speso i suoi primi 20$. Successivamente, nel mese di novembre del 2016, l’investimento è cresciuto enormemente spendendo 99$ senza risultati, e poi altri 99$ per ottenere le ricompense della missione ‘The Crystal Tower‘.
Le cose sono poi andate peggiorando con le missioni successive. Con la missione ‘Big Bridge‘ la spesa è stata di circa 700$, in microtransazioni da 99$ ciascuna. Mentre nel giorno del suo compleanno la spesa è stata di ben 1.500$!
L’uomo nonostante fosse conscio di ciò che stava spendendo non riusciva a smettere di giocare di attingere alla carta di credito per superare ogni nuova sfida.
Lo scorso 7 dicembre la moglie nel tentativo di utilizzare la carta di credito del marito ha scoperto tutto. Un debito di 15.800$ in microtransazioni.
La famiglia ne è uscita distrutta, con una richiesta di divorzio pendente e la perdita di ogni credibilità da parte del genitore.
Potete trovare la lettera la lunghissima e commovente integrale a questo indirizzo.
Fonte: Reddit