Square Enix annuncia il bundle Final Fantasy VII Remake Intergrade & Rebirth Twin Pack su PS5

Final Fantasy VII Twin Pack Bundle PS5

Square Enix ha ufficializzato l’arrivo del bundle fisico “Final Fantasy VII Remake Intergrade & Rebirth Twin Pack” per PlayStation 5, in uscita il 4 dicembre 2025. Questo pacchetto raccoglie in un’unica edizione fisica le versioni Remake Intergrade e Rebirth, che finora erano disponibili separatamente o come bundle digitale. Il prezzo al lancio sarà di 69,99€ (salvo promozioni), e i pre-order sono già attivi nei negozi fisici e digitali selezionati.

Cosa include il Twin Pack

All’interno del bundle i giocatori troveranno Final Fantasy VII Remake Intergrade, arricchito di contenuti aggiuntivi come Episode Intermission con Yuffie, miglioramenti tecnici e grafici, e Final Fantasy VII Rebirth, che porta la narrazione oltre Midgar e introduce nuove meccaniche, personaggi e ambientazioni.

Non sono previste caratteristiche esclusive aggiuntive per il bundle rispetto alle versioni stand-alone: il Twin Pack combina i due giochi così come già pubblicati, senza contenuti extra esclusivi al pacchetto. Siliconera+1

Tempistiche, distribuzione e strategie

La scelta di rilasciare un’edizione fisica per questo bundle arriva proprio in vista delle festività natalizie 2025, mirando a offrire ai collezionisti e ai nuovi fan una soluzione ‘All-In-One‘. Secondo le informazioni disponibili, il bundle sarà inizialmente esclusivo a PS5, almeno per un periodo, poiché la trilogia Remake si sta progressivamente espandendo anche su altre piattaforme.

Implicazioni e prospettive per la saga

Questo annuncio sottolinea la strategia di Square Enix nel capitalizzare sul successo della trilogia remake di Final Fantasy VII, offrendo versioni fisiche per gli appassionati che preferiscono il formato fisico rispetto a quello digitale. Il bundle facilita l’ingresso nella saga per i nuovi giocatori che vogliano recuperare entrambi i capitoli in un unico acquisto.

Estendendo il bundle una versione fisica, Square Enix può anche rafforzare la visibilità retail e rispondere alla domanda dei collezionisti. Guardando al futuro, l’azienda ha già anticipato che la trilogia Remake farà il salto su altre piattaforme come Xbox e Nintendo Switch 2, il che potrebbe far sì che edizioni bundle similari vengano introdotte anche su altri sistemi.

Se il bundle avrà successo nelle vendite, potrebbe spingere Square Enix a realizzare altri “Twin Pack o raccolte fisiche di parti della saga Final Fantasy, specie con l’introduzione di migrazioni verso nuove piattaforme e porting. Già abbiamo visto quello con le edizioni classiche rimasterizzate di Final Fantasy VII e VIII, oppure la Pixel Remastered dei primi sei capitoli della saga.

Fonte: Square Enix

FONTESquare Enix

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here