Square Enix insulta FIFA, ma l’account Twitter era hackerato

Final Fantasy XV

Nel caso seguiate Square Enix Europe su Twitter, negli ultimi giorni potreste aver notato qualche commento fuori luogo, tanto per usare un eufemismo.

Tranquilli, perché non si tratta di una Candid Camera o di chissà quale bizzarra mossa di marketing, ma di un “semplice” attacco hacker. Qualcuno, infatti, è riuscito a prendere possesso dell’account ufficiale della software house e a fare danni in lungo e in largo, non lesinando anche su commenti offensivi verso la concorrenza.

“Sono il più grande hacker esistente… Qualcuno mi assuma”, si poteva infatti leggere in quel primissimo Tweet che, in un modo o nell’altro, già rendeva piuttosto chiara l’intera situazione.

L’account si è poi lanciato negli sfottò più disparati e randomici, prima prendendo di mira prodotti esterni e poi riversandosi su quelli proprietari di Square Enix, in primis Just Cause.

“FIFA è proprio un gioco di m***a”, “Se non guardate gli anime, che senso ha la vostra vita?”, e così via. Stando all’hashtag utilizzato, il gruppo di hacker si chiamerebbe Cyber Wolf Gang.

Tra le altre cose, queste persone hanno bloccato in massa numerosi fan della pagina, facendo capitombolare il numero dei follower di Square da 150.000 a 50.000 in una sola giornata.

La situazione, ora, sembra essere tornata sotto controllo, con tanto di scuse ufficiali da parte di Square Enix.

“Scusateci per tutto, non sarebbe mai dovuto succedere, leggiamo infatti nel commento più recente. “Grazie per il supporto e per la comprensione”.

Fonte