Square Enix: nasce Music Channel, il canale YouTube ufficiale dedicato a remix e colonne sonore!

2b-nier-automata-square-enix

Finalmente sta per arrivare il canale ufficiale dedicato alla musica dei videogiochi sviluppati o pubblicati da Square Enix. Si chiama Square Enix Music Channel. Il canale ha al proprio interno ancora solo quattro video: due di presentazione e due contenenti una compilation musicale ciascuno, stile EDM e Lo-Fi. Ma data la vastità e soprattutto l’epicità delle colonne sonore inserite nei videogiochi a marchio Square Enix nel corso degli anni, non è difficile immaginare che presto si arricchirà a dismisura.

In uno dei due video di introduzione viene spiegato che sulla piattaforma video più famosa al mondo sono presenti oltre 5500 brani ufficiali oltre ad un numero indefinito di raccolte e playlist ordinate per temi, argomenti, giochi eccetera. Molto probabile dunque che questi vengano mano a mano incorporati su questo nuovo canale molto presto. Chrono Trigger, Final Fantasy, NieR Automata e tanti, tantissimi altri videogiochi i cui brani sono entrati nel nostro cuore dovrebbero essere disponibili anche qui.

Si tratta di una delle ultime iniziative del publisher. Durante lo State of Play del 9 marzo 2022 abbiamo visto nuove immagini provenienti da Strangers of Paradise Final Fantasy Origin. A proposito della serie nata sotto il marchio SquareSoft, proprio in questi giorni ricorre il trentacinquesimo anniversario del brand. Per celebrare il traguardo, la compagnia ha inaugurato un nuovo sito ufficiale interamente dedicato alla serie.

Voi cosa ne pensate di questa iniziativa? Quali sono i vostri brani e le vostre colonne preferite? Quali sperate vengano aggiunte per prime su questo nuovo canale?

Fonte: YouTube