Nella sua conferenza annuale agli investitori, Square Enix ha confermato la sua intenzione di abbracciare il sempre più forte mercato mobile, sviluppando giochi appositi di grande qualità.
Quello di Square Enix è un trend che prosegue dal lontano 2006, dove già confermò il suo interesse in questa tecnologia.
A oggi, ha rilasciato per vari dispositivi Mobius Final Fantasy, Lara Croft Go e Deus Ex Go, così come porting di Adventures of Mana, Final Fantasy 9 e Final Fantasy 13.
La software house ha confermato come non si tratta affatto di fase temporanea, considerato come questa fetta di mercato sia stata per lei anche tra le più proficue.
“Attualmente, il mercato per smartphone è dominato dai Free to Play, sembra quasi non esserci posto per i prodotti Premium“, ha però detto il presidente Yosuke Matsuda.
“Nel corso degli anni abbiamo però rilasciato vari giochi a pagamento, alcuni appositamente creati da zero, e le vendite sono state davvero considerevoli“.
“Siamo contenti dall’evoluzione tecnologica dei cellulari, che pian piano sta recuperando terreno sulle console portatili. Gli smartphone hanno anche una base installata infinitamente maggiore, rendendoli di fatto la scelta migliore per riproporre alcune delle nostre vecchie glorie”.
“La nostra intenzione sarà infatti quella di rilasciare Giochi di Ruolo non solo per il mercato console, ma anche per quello mobile, sperando che diventi un nuovo pilastro del nostro business”.
Matsuda ha poi concluso dimostrando un grande interesse anche per la Realtà Virtuale.
Fonte: Gamespot