Squid Game: la Stagione 3 uscirà a giugno? Netflix Corea potrebbe aver svelato la data di uscita

Squid Game Stagione 2 teaser trailer

Netflix ha confermato l’uscita di Squid Game Stagione 3 nel 2025, ma senza svelare una data precisa… più o meno. Questo potrebbe valere per gran parte dei materiali promozionali mondiali, ad eccezione però di uno: quello coreano. Nella descrizione di un video pubblicato su YouTube, Netflix Corea non ha solo menzionato il 2025, ma addirittura una data specifica: 27 giugno 2025. La data di uscita potrebbe dunque essere più vicina del previsto e, tutto sommato, avrebbe anche senso che sia così sia per motivi legati al lavoro svolto da Hwang Dong-hyuk, creatore della serie, sia alla programmazione di Netflix, che vedrebbe così la seconda metà del 2025 libera per altri progetti importanti tra cui, primo tra tutti, Stranger Things 5.

Squid Game Stagione 3: un’uscita a giugno libererebbe il campo per Stranger Things 5

Nonostante Squid Game Stagione 2 si sia concluso con il botto, ci siamo trovati di fronte più a un finale di puntata o, al limite, di court, che a un finale di stagione, tant’è che per molti questa Stagione 3 sarebbe più classificabile come una Stagione 2 Parte 2 e, considerando come sono proseguiti i lavori sulla serie, a conti fatti lo è. La produzione di queste due stagioni è proseguita quasi in contemporanea.

Nel corso dei tre anni che ci hanno separato da quel finale aperto, Hwang Dong-hyuk, creatore della serie, ha lavorato su un arco gigantesco da ben 14 episodi che solo poi è stato diviso in due stagioni accordandosi con Netflix. Lo stesso showrunner ha chiarito di aver lavorato su questo arco immaginandolo come un unica stagione e che, solo dopo aver analizzato di aver scritto troppi episodi, ha ritenuto necessario dividerlo in due parti. La seguente dichiarazione conterrà spoiler pesanti sul finale della Stagione 2.

NOTA: Se non volete spoiler evitate di leggere oltre.

“Non c’è un motivo particolare, se non che all’inizio l’avevo immaginata come un’unica serie, quindi sia la seconda che la terza stagione come un’unica serie quando l’ho scritta. Ma poi, man mano che scrivevo la storia, sono diventati troppi episodi e una storia troppo lunga, perché si vede il viaggio di Gi-hun che ritorna al gioco, ma anche la sua rivolta, e questo è in realtà il culmine della storia, in cui cerca di creare una rivolta, ma poi tutto fallisce”, ha affermato Hwang Dong-hyuk.

Il creatore di Squid Game ha poi continuato: “E ho visto anche questo aspetto come un altro gioco, e quindi ho pensato di dividerlo in due stagioni per avere questo – la rivolta di Gi-hun che fallisce, lui che finisce per perdere il suo migliore amico, questo è un altro importante evento climatico nella prima metà della stagione, quindi nella seconda stagione”.


Fonte: Forbes