STALKER 2: Heart of Chornobyl entra in fase Gold! Svelato anche un nuovo trailer

STALKER 2 heart of chornobyl smoking barrels trailer

STALKER 2: Heart of Chornobyl non subirà più rinvii, è ufficiale. A 12 giorni dalla release ufficiale, fissata al 20 novembre su PC e Xbox Series X|S, GSC Game World ha confermato che il gioco è ufficialmente entrato nella fase Gold. Questo significa che il titolo è ora pronto per la distribuzione e non verrà più posticipato. Nella stessa giornata lo studio ha pubblicato anche due trailer, uno dedicato appunto all’entrata in Gold, l’altro invece dedicato allo shooting.

STALKER 2: preparate salsiccia dietetica, Vodka e AK-47, la Zona vi aspetta

STALKER 2 heart of chornobyl entra in fase gold

Insieme all’annuncio dell’entrata in fase Gold, GSC Game World ha pubblicato un trailer incentrato sul sistema di combattimento, mostrando diverse armi e diversi scontri a fuoco. In STALKER 2: Heart of Chornobyl avremo un vasto assortimento di armi, ognuna delle quali potrà essere modificata in base alle proprie esigenze. Ogni arma, nessuna esclusa (se non forse la piccola PM), avrà pregi e difetti, ma tutte sapranno essere letali nelle giuste mani.

Il team sembra aver spinto abbastanza sulle modifiche delle bocche di fuoco, introducendo anche trovate particolari come il poter installare un fucile a pompa sotto un fucile di precisione, rendendo quest’ultimo versatile sia nella lunga distanza, sia negli scontri a corto raggio. I nemici sembrano inoltre essere tendenti all’aggirare il giocatore, dunque avere armi pronte in ogni situazione può essere sempre utilie.

Altre armi e bocche di fuoco arriveranno sicuramente con l’arrivo delle mod nel gioco, esattamente come accaduto per la prima trilogia, e le mod saranno supportate anche su Xbox Series X|S. Il bonus pre-order garantisce anche un’arma esclusiva e di alto valore, nonché iconica nel franchise. Non resta ora che attendere il 20, quando il gioco arriverà su PC, Xbox e Game Pass.

Fonte: GSC Game World