STALKER 2: Heart of Chornobyl è tra i protagonisti di questa settimana videoludica, grazie a un Deep Dive che ha svelato nel dettaglio molti degli aspetti principali riguardanti il progetto. A meno di 48 ore da quella presentazione, GSC Game World ha pubblicato un nuovo trailer dalla durata di quasi 5 minuti interamente dedicato alla Zona. Tra clip già mostrate e altre che invece sono del tutte inedite, i fan del franchise potranno riconoscere molti dei luoghi visti già nella prima trilogia.
STALKER 2 Heart of Chornobyl, il trailer mostra quanto è cambiata la zona negli anni
Il trailer mostra diverse aree, come il villaggio delle reclute di Cordon, scorci dell’allora città dei fiori, Prypiat, o anche immagini da quel di Zaton e la sua cava. La mappa, spiega GSC Game World, sarà di circa 60 chilometri quadrati, e sarà esplorabile senza alcun caricamento, contrariamente dunque a quanto visto con i titoli mossi dall’X-Ray Engine. Questo ha portato anche a cambiamenti per quel che riguarda A-Life, sulla carta ancora più avanzata.
In una delle clip, già mostrate durante il Deep Dive, si può scorgere il Laboratorio X-16 situato sotto la sede dell’Agroprom. Questa volta, tutto il livello sarà accessibile senza caricamenti, dunque non sorprenderebbe se ci si potesse calare all’interno del Laboratorio tramite il soffitto crollato, lo stesso che nel gioco originale faceva da vicolo cieco e che ti forzava a incontrare un simpatico amichetto.
Oltre ai luoghi, il trailer mostra anche alcune delle armi che potremo usare in STALKER 2: Heart of Chornobyl. Molte di esse sono riprese dalla trilogia, come l’AKS74, mentre altre sono delle new entry che, al limite, sono apparse in mod importanti come Anomaly e GAMMA. Dopotutto, che GSC Game World si sia ispirata alle creazioni degli utenti non è certamente un segreto. Insieme alle armi, possiamo vedere anche gli Artefatti.
Questi sono ora animati e muteranno continuamente la propria forma. Il Compasso, un artefatto che in Call of Prypiat e Clear Sky era solitamente di alto rango (ed elemento di trama), ora avrà i cristalli che usciranno ed entreranno dall’involucro. Mostrati anche l’artefatto Plasma, recuperabile all’interno delle anomalie termiche, e Corno. GSC Game World ha apportato cambiamenti anche nei rilevatori. Il Rilevatore ORSO, ad esempio, ora ha un’animazione diversa rispetto al passato, e si illuminerà totalmente una volta che saremo in prossimità dell’artefatto. Sostanzialmente è più leggibile rispetto a prima.
STALKER 2: Heart of Chornobyl uscirà il 20 novembre su PC, Xbox Series X|S e su Xbox Game Pass, sebbene con la nuova formula probabilmente sarà spostato sui tier più costosi.
Fonte: GSC Game World