Durante l’Xbox Games Showcase c’è stato spazio anche per un po’ di radiazioni, pane raffermo, salsiccia dietetica e Vodka del Cosacco. GSC Game World ha infatti svelato un nuovo trailer gameplay di STALKER 2: Heart of Chornobyl, atteso FPS immersive sim ambientato all’interno della Zona di Esclusione di Chornobyl e in uscita su PC e Xbox Series X|S con annessa pubblicazione su Xbox Game Pass sin dal lancio.
STALKER 2: Heart of Chornobyl segnerà il ritorno dello storico franchise
Nel trailer possiamo vedere nuove sequenze di gameplay che ci permettono di avere un assaggio di ciò che ci aspetterà a settembre. Una demo del gioco è stata inoltre portata alla Summer Game Fest e, per tale motivo, possiamo aspettarci presto nuove informazioni a riguardo. Recentemente è stata anche pubblicata una clip che mostra il famigerato Bayun, un mutante derivante da un gatto originariamente pensato per STALKER: Shadow of Chernobyl ma poi rimosso prima del lancio.
Diverse mod hanno poi permesso ai giocatori di affrontarlo, ed è possibile incontrarlo anche nelle vecchie build del primo Stalker. Nel frattempo, ricordiamo STALKER 2: Heart of Chornobyl uscirà il 5 settembre 2024 su PC e Xbox Series X|S. Il gioco girerà su Unreal Engine 5 e supporterà il modding.
Fonte: Xbox