Stan Lee è decisamente conosciuto, principalmente per aver dato vita a personaggi fra i più amati del mondo dei fumetti americani. Stan, che è stato anche presidente della Marvel Comics, ha dato vita a personaggi come Spiderman, Daredevil, I Fantastici Quattro e ovviamente X-Men, ha avuto una carriera più che invidiabile e si è fatto amare quasi come una divinità dagli appassionati. Ma Stan non è solo questo: conosciuto anche per la sua simpatia, ha partecipato con ruoli cameo in moltissimi film dedicati ai supereroi da lui creati.
Lee ha partecipato a I Fantastici 4, X-Men Conflitto Finale, Spider Man 2 e 3, Iron Man e Iron Man 2, The Avengers… e molti altri! Forse non lo avete riconosciuti in tutti, anche perché i suoi ruoli sono dei cameo degni di questo nome: Stan ha interpretato con innegabile capacità il ruolo di anziano ufficiale, passante, guardia giurata, presidente della giuria, postino, veterano di guerra… in Iron Man viene confuso da Tony Stark con Hugh Hefner di PlayBoy mentre in I Fantastici 4 e Silver Surfer interpreta se stesso e cerca di imbucarsi al matrimonio fra Mister Fantastic e la Donna Invisibile, ma viene cacciato via.
Insomma, un vero talento del cameo questo Stan Lee… tanto che, nel video che trovate in calce all’articolo, si ipotizza un suo corso di recitazione dedicato proprio a quest’arte spesso sottovalutata. Il simpatico Stan insegna ad alcuni attori come interpretare il perfetto cameo, sfoggiando tutto il suo talento e soprattutto l’autoironia che lo contraddistingue.
Ecco il video, dove sicuramente riconoscerete almeno un attore. Eccovi una piccola dritta: l’uomo che apre la porta chiedendo del corso per la gestione della rabbia non vi ricorda per caso l’incredibile Hulk?
https://youtu.be/N8m-NxpUIP0
Fonte: polygon