Da anni si parla di Star Citizen di Chris Roberts. È un progetto amiziosissimo che mira a unire numerosi generi in un unico colossale gioco online.
Si va dall’MMO agli strategici di esplorazione spaziale, passando per FPS e avventure alla No Man’s Sky.
Il titolo è stato un successo di fan fin dal suo annuncio, raggranellando quasi 300 milioni di Dollari tramite crowdfunding. Questo successo ha enormemente incrementato le mire e le aspettative con il processo di sviluppo che ha visto diversi cambiamenti, dal motore di gioco all’arrivo di numerose star di Hollywood come Mark Hamill e Gillian Anderson.
Cloud Imperium ha reso disponibile la versione Alpha 3.5 caratterizzata dalla presenza del pianeta ArcCorp, interamente ricoperto da strutture artificiali create dall’uomo.
Per l’occasione fino all’8 maggio sarà possibile scaricare e giocare gratuitamente a questa versione. Avrete così modo di affrontare 30 differenti missioni, esplorare 10 lune e pilotare cinque navi.
Per ottenere l’accesso basta registrarsi a questo indirizzo. Vi verrà inviato un codice per una prova gratuita che scadrà l’8 maggio.
Fonte: PC Gamer