Novità giungono per Star Trek Discovery, nuova serie televisiva dedicata al celebre franchise che si affaccerà in terra nostrana nel mese di gennaio 2017 come esclusiva del servizio streaming NetFlix.
A parlare questa volta è stato lo sceneggiatore e produttore esecutivo, Bryan Fuller, che ha deciso di condividere con il pubblico e i tanti fan dei dettagli molto importanti.
La prima cosa a essere stata svelata è che il protagonista, comandate umano dell’astronave U.S.S. Discovery, sarà una donna. “Avremo anche quale alieno, come è solito che sia in un cast di Star Trek” ha dichiarato Fuller, accennando anche alla presenza di robot e un personaggio gay nell’equipaggio. Quest’ultima decisione è stata presa dalla produzione per rispondere alle tantissime critiche ricevute con Deep Space Nine.
Riguardo la trama, Fuller ha invece anticipato che ci sarà un incidente, un evento importante nella storia di Star Trek ma che mai era stato esplorato nella sua completezza, e si racconterà della storia di un personaggio in procinto di affrontare un viaggio che gli insegnerà come andare d’accordo con gli altri abitanti della galassia.
Le uniche cose che sappiamo a riguardo è che questo incidente non riguarderà né la Kobayashi Maru, né la Guerra Romulana, né la Sezione 31, ma sicuramente qualcosa che i fan saranno contenti di vedere.
Infine, il periodo storico che seguirà la serie sarà quello che intercorre tra Enterprises e la serie originale, cosa che potrebbe permettere a personaggi già noti, come la madre di Spock, di apparire nel corso delle puntate ha affermato Fuller.
Fonte: Out