In Star Trek Strange New Worlds, prequel della serie originale, vediamo finalmente il debutto del nuovo Capitano Kirk! Il personaggio, interpretato originariamente da William Shatner, ha infatti fatto la sua attesa comparsa in questa serie prequel. Come già annunciato in passato, il volto scelto è quello di Paul Wesley.
L’attore ha dichiararato, in un’intervista presso il The Hollywood Reporter, di aver guardato con attenzione tutte le puntate della serie originale. L’obiettivo era quello di replicare la mimica e i gesti tipici del Kirk di Shatner. Qualche differenza, però, c’è.
AVVERTIMENTO SPOILER
Questo Kirk non sarà quello che tutti hanno amato nella serie originale di Star Trek.
Il personaggio appartiene infatti ad un’altra linea temporale e non ha vissuto tutte le avventure del Kirk originale, né ha mai conosciuto Spock o ancora, non ha mai assunto il ruolo di Capitano nella Enterprise.
“Ovviamente, la Season Finale è una timeline alternativa che non esiste, perché è ambientata nel futuro”, spiega Paul Wesley in un’interivsta concessa al THR. “Non è il capitano della Enterprise. Non ha mai contrato Spock, e non ha neppure vissuto tutte quelel esperienze. È un Kirk che si è formato differentemente. Dunque, la puntata finale apre le porte a un sacco di interpretazioni”.
“Ho riguardato ogni puntata della serie classica, cercando di capire la postura o dove posizionare le mani”, continua l’attore, parlando del suo studio sul personaggio. Paul Wesley ha poi chiarito che nella Stagione 2 vedremo un approfondimento sul suo Kirk. L’importante, per ora, era interpretare il personaggio nella maniera più rispettosa possibile. Ci sarà riuscito secondo voi, Gametimers?
Fonte: Comicbook