Star Wars Battlefront 2 sarà “più vasto che mai”: al suo interno, i personaggi dei nuovi film

star wars battlefront

Già qualche settimana fa, Electronic Arts ci aveva confermato che il secondo episodio di Star Wars: Battlefront sarebbe arrivato a fine 2017. Oggi, scopriamo anche che il team di sviluppo si è prefissato obiettivi ben più ambiziosi che in passato, per la gioia di tutti i fan.

Blake Jorgensen, CEO di EA, ha infatti diffuso nuovi dettagli – per quanto vaghi – sul loro futuro sparatutto online. Parlando alla Morgan Stanley Technology, Media & Telecom Conference, Jorgensen ha confermato che Battlefront 2 sarà “enormemente più grande” del suo predecessore, approdato su console e PC a fine 2015.

Il CEO ha anche specificato che il gioco vanterà tantissimi nuovi personaggi giocabili, alcuni dei quali presi in prestito dai film di Star Wars più recenti. Immaginiamo si riferisca, ovviamente, a Episodio VII e Rogue One. 

Imbracciare la spada laser nei panni di Kylo Ren, dobbiamo ammetterlo, sarebbe un’esperienza totalmente nuova.

Jorgensen si è confermato ancora una volta onorato a poter lavorare a una saga di così grande richiamo commerciale, ricordandoci però come la software house sia attualmente impegnata anche su altri progetti, oltre quelli legati all’universo di Lucas. Il misterioso sci-fi BioWare, ovviamente, tra questi.

Vi ricordiamo come, in passato, il collega Andrew Wilson abbia già confermato la presenza di molteplici ere all’interno di questo sequel.

Visceral Games, team di Dead Space, è anche ufficialmente al lavoro su un ulteriore titolo di Star Wars con Amy Hennig, creatrice di Uncharted, a capo del progetto.

Purtroppo, di quest’ultimo titolo non conosciamo ancora nulla, mentre è quasi certo che Battlefront 2 sbarcherà su PC, Xbox One e PlayStation 4 il prossimo autunno.

Pare anche che, per cavalcare l’onda di successo dei nuovi lungometraggi, EA sia persino disposta a mettere in pausa la saga di Battlefield per un po’.