La polemica sulle microtransazioni non accenna a frenare, e a gettar ulteriore benzina sul fuoco c’è il nuovo sistema di avanzamento di Star Wars Battlefront II.
Gli sviluppatori hanno tentato di limitare l’utilizzo delle microtransazioni impedendo che le Card di grado massimo possano essere ottenute tramite lootbox a pagamento.
I giocatori però sono più scaltri e hanno trovato il modo di aggirare le limitazioni imposte.
Ma entriamo nel merito. In Star Wars Battlefront II le Card di livello epico non si possono ottenere direttamente tramite lootbox, ma vanno ottenute tramite crafting e come ricompense per le missioni. Inoltre per impedire il crafting immediato di card epiche è stato aggiunto un ulteriore requisito riguardante il rank da giocatore.Qui entra in gioco la scaltrezza dei giocatori. È possibile ottenere senza alcun problema lootbox contentenenti Card non-epiche di soldati, navi ed eroi oltre ai materiali di crafting necessari per migliorare le Card.
Resta solo da superare il requisito di livello che si innalza anche con il numero di Card possedute e non solamente giocando.
Quindi più Card si possiedono più sarà alto il proprio rank da giocatore, anche se non si effettuano match.
Ecco che in tal modo si genera un vantaggio, almeno nei primi tempi, per i giocatori che decideranno di acquistare lootbox in quantità elevate.
Ovviamente di tutto ciò gli sviluppatori non hanno colpe. Siamo fiduciosi che presto rimedieranno.
Fonte: Kotaku