I fan della saga che attendono con ansia la pubblicazione di Star Wars Battlefront sicuramente non stanno nella pelle in attesa dell’E3 di quest’anno, dove scopriremo nuove informazioni e avremo modo di vedere, finalmente, un filmato di gameplay del gioco.
Mathew Everett, Community Manager che spesso e volentieri ci delizia con dettagli e immagini tramite i social network, ha parlato della intensa collaborazione con Lucasfilm e ha menzionato che la versione del pianeta Sullust mostrata di recente in alcune immagini (dove è stato confermato giocabile) ha ispirato la versione del pianeta riportata nel gioco: “Il Sullust che hanno usato nel fumetto è basato su quello che abbiamo creato per Star Wars Battlefront. Questo fa parte di una collaborazione che abbiamo instaurato con Lucasfilm negli ultimi anni”.
Everett ha anche spiegato che i personaggi Magma Troppers visti nei disegni del gioco sono un altro elemento generato da questa collaborazione, che sembra essere impegnativa al punto giusto e sfruttata al meglio in modo da offrire un gioco che sia il più coerente possibile con l’universo di Star Wars.
Everett ha anche confermato che le mappe per le missioni sono uniche e specifiche e sono separate dalle mappe multiplayer: “Le mappe per le Missioni sono uniche e dedicate alle Missioni. Il conto delle mappe che abbiamo rivelato include solo quelle dedicate al Multiplayer per il gioco base (12 mappe). Abbiamo anche parlato di due mappe extra che verranno pubblicate gratuitamente con Battle of Jakku l’1 o l’8 dicembre a seconda del pre-ordine, quindi avrete 14 mappe totali prima che il film Il Risveglio della Forza arrivi nei cinema. Riveleremo il numero di mappe dedicate alle Missioni in futuro“.
Everett ha infine menzionato l’E3 dicendo: “Penso che vi piacerà molto la nuova ondata di informazioni“, mentre nel frattempo l’attore che ha doppiato il leggendario C3PO, Anthony Daniels, ha confermato su Twitter la sua collaborazione per il gioco.
Ricordiamo che Star Wars Battlefront verrà pubblicato da Electronic Arts il 19 novembre per PS3, PS4 e PC.
One day it's the hilarious YODA CHRONICLES: the next, the astounding BATTLEFRONT! (Just the ying and yang of being C-3PO at the microphone).
— Anthony Daniels (@ADaniels3PO) June 5, 2015
We've got #C3PO