Come era già stato annunciato in precedenza, Star Wars: Battlefront consentirà di prendere il controllo di diversi personaggi chiave della saga di Star Wars. Tra questi è incluso il cattivo per eccellenza: Darth Fener.
Ovviamente dotato di abilità in linea con il personaggio, Darth Fener scatenererà il terrore sul campo di battaglia solo con la sua presenza. Chi invece non si intimorisce neanche davanti al più potente dei Sith, dovrà vedersela con un personaggio dotati di attacchi corpo a corpo e a distanza.
L’abilità “Strangolamento della Forza” funziona infatti come nell’iconica pellicola cinematografica e consente quindi di strangolare i nemici a distanza. Darth Fener è ovviamente dotato della sua spada laser grazie al quale può combattere i nemici a distanza ravvicinata.
Ancora non vi basta per uccidere tutti gli avversari? L’abilità “Lancio della spada laser” utilizza la Forza e permette di scagliare l’arma contro i nemici.
Darth Fener è un osso duro ma non è immortale. L’unione fa la forza ed è proprio per questo che, come avversario, Darth Fener va affrontato in gruppo.