Le riprese di Star Wars: Episodio VIII si sono ufficialmente concluse, secondo quanto annunciato dal regista Rian Johnson su Twitter. L’account di Star Wars ha twittato un messaggio da Johnson ai fan, nel quale si può vedere una clip. Il regista ha inoltre scritto: “Episodio VIII è ufficialmente completato. Non vedo l’ora di condividerlo con tutti voi!”
Final slate of the final shot. VIII is officially wrapped. Cannot wait to share it with you all! –@rianjohnson pic.twitter.com/l4Apk0Ro4i
— Star Wars (@starwars) July 22, 2016
Star Wars: Episodio VIII resta avvolto nel mistero, anche se sappiamo che i protagonisti Rey, Finn e Poe Dameron torneranno. Luke Skywalker e il Capitano Phasma avranno ruoli maggiori rispetto a Il Risveglio della Forza dello scorso anno, e Laura Dern si unirà al cast come un nuovo personaggio.
Il film è entrato in produzione all’inizio di questa primavera e debutterà nei cinema a dicembre 2017, a seguito di un ritardo. Prima di allora, però, i fan di Star Wars potranno andare a vedere Rogue One, primo spin-off cinematografico della saga fantascientifica che uscirà a dicembre di quest’anno.
FONTE: Polygon