Star Wars Jedi 3 si farà. Il nome ufficiale è ancora ignoto, dunque ci limiteremo a chiamarlo così per il momento, ma ciò che è certo è che il gioco è attualmente in sviluppo. A confermarlo è stato Cameron Monaghan, ossia l’interprete di Cal Kestis, protagonista dei primi due capitoli. All’Ocala Comic Con 2023 tenutosi in Florida, l’attore ha svelato i nuovi piani di Respawn Entertainment e Electronic Arts. La dichiarazione è un po’ vecchiotta, tanto che risale al 16 settembre, e solo ora sta rimbalzando nel web.
Che Respawn Entertainment stesse pensando a una trilogia non è certamente una novità. Il team si espresse già in merito durante il mese di marzo e, nel corso dei mesi, è spuntato fuori più di un rumor a riguardo. “Stiamo lavorando sul terzo capitolo e lo stiamo facendo proprio adesso. È una grande impresa e ci sono state molte discussioni finora. Ma ci auguriamo, quando tutto sarà detto e fatto, di essere in grado di realizzare qualcosa di davvero figo per voi ragazzi, di nuovo”, ha affermato l’attore. La dichiarazione è stata riportata dalla pagina Twitter / X di Star Wars Stuff, incentrata interamente sull’universo di George Lucas e tutto ciò che lo riguarda, videogiochi compresi chiaramente.
Purtroppo Star Wars Jedi 3 non sarà diretto da Stig Asmussen, avendo quest’ultimo lasciato Respawn Entertainment proprio recentemente. Appare chiaro, però, che sia EA che soprattutto LucasFilm abbiano in mente ancora qualche sorpresa per il personaggio di Cal Kestis, e forse potrebbe andare oltre il videogioco. Ricordiamo infatti che oltre un anno fa si era addirittura vociferato di un suo potenziale debutto in live action. La voce di corridoio non si è però concretizzata, almeno per il momento.
Fonte: Star Wars Stuff