Cal Kestis torna a mostrare la sua bravura con la Lightsaber nel primo gameplay ufficiale di Star Wars Jedi: Survivor, sequel di Star Wars Jedi Fallen Order che tanto ha stregato gli amanti di Guerre Stellari. Il titolo Respawn Entertainment è stato infatti uno dei protagonisti dei The Game Awards 2022, evento presentato da Geoff Keighley dove tra le altre cose è stato eletto il Game of the Year.
Il gioco ci vedrà nuovamente nei panni del Jedi, in un titolo dal contesto più cupo rispetto al passato. “Il gioco è incentrato sulla sopravvivenza. È per questo che si chiama Jedi: Survivor. Sono in tempi bui, e Cal sta facendo tutto ciò che è in suo potere per sopravvivere insieme alla sua squadra”, disse a suo tempo Stig Asmussen, Director del gioco per Respawn Entertainment, alludendo a una situazione molto più tesa di quella vista in Fallen Order.
La presenza del gioco ai The Game Awards 2022 era stata preannunciata da Electronic Arts stessa, lasciando dunque grandi speranze per un gameplay corposo. Il gioco ha anche una data di uscita, trapelata erroneamente dallo store di Steam, ed è fissata al 16 marzo 2023 su PC, PlayStation 5, Xbox Series S e Xbox Series X.
Fonte: TGA