Star Wars Jedi: Survivor, come il suo predecessore ha avuto un buon successo (qui la nostra recensione), confermando come Respawn sia stata capace di far risorgere sul lato videoludico il potere della forza, che nelle sue ultime incarnazioni non aveva particolarmente brillato.
Il successo di Star Wars Jedi: Survivor, sembra aver garantito la realizzazione di un nuovo titolo della serie da parte di Respawn, o almeno questa sembra emergere da alcuni annunci di lavoro pubblicati dal team all’interno di EA.
Nonostante l’ultimo titolo della serie sia uscito da poco tempo e alcuni sono ancora immersi nelle sue atmosfere o si sono da poco lasciati alle spalle i titoli di coda, Respawn non sembra voler perdere tempo e portarsi subito avanti con un nuovo capitolo della serie.
Il nome del gioco, per quanto ancora provvisorio, viene proprio menzionato nell’annuncio, lasciando intendere come si cerchi personale per un nuovo progetto basato proprio su Star Wars Jedi, infatti la ricerca a cui mira l’annuncio è per un Senior VFX Artist.
Per quanto non ci sia stata una conferma ufficiale che si parli concretamente del terzo capitolo della serie, l’annuncio non lascia molti dubbi, anche tenendo conto di come il director del gioco Stig Asmussen aveva dichiarato da tempo che la serie di Star Wars Jedi voleva essere una trilogia.
Tra le richieste del candidato, è richiesta una conoscenza di Unreal Engine e possibilmente anche di Unreal Engine 5, segno di come il gioco potrebbe essere sviluppato con il più avanzato motore grafico Unreal.
Non ci resta che attendere una conferma ufficiale del prossimo progetto di Respawn sull’universo di Star Wars.
E voi cosa ne pensate, vi è piaciuto Star Wars Jedi: Surviror? Siete in attesa di un possibile terzo capitolo? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: T4G