Star Wars: Outlaws, di cui abbiamo pubblicato una recensione Work in Progress, non parte benissimo, quantomeno su PlayStation 5. Nelle ultime ore si fanno sempre più numerose le segnalazioni in merito a una email inviata da Ubisoft dove viene spiegato che, con l’installazione della patch 1.000.002 arriverà anche un reset dei salvataggi per coloro che hanno giocato il gioco in Early Access, feature disponibile per i possessori della Gold Edition.
Star Wars Outlaws: il problema non affligge le versioni Xbox e PC del gioco
Il reset non è obbligatorio, ma comunque largamente consigliato. Ubisoft spiega che questa patch porterà a problemi nelle run già avviate, nonché bug che bloccheranno la progressione della storia. Insomma, dovrete in ogni caso ricominciare la partita. Questa problematica, che fortunatamente non affligge anche le versioni PC e Xbox, ha inevitabilmente scatenato più di qualche polemica, soprattutto alla luce del fatto che questa versione costa 99,99 euro.
Ubisoft ha aggiornato questo gioco stamattina, quando avevo 30 minuti di giocato. Ora che ho giocato 4 ore, la vostra email mi dice di iniziare un nuovo salvataggio. Ho ricevuto questa email alle 15:50 di oggi. Ero ben immerso nella mia partita. Quanto sarebbe stato brutto se avessi continuato”, afferma un utente, Fabio Vincent, su X, a cui seguono diverse altre lamentele sui vari social.
“Per vivere al meglio l’esperienza offerta dall’Orlo Esterno, abbiamo avviato una manutenzione per assicurarci che tutti stiano giocando la versione più recente del gioco. Essendo uno dei giocatori che ha avuto accesso a una versione precedente del gioco, siamo consapevoli che potresti riscontrare dei problemi dopo aver installato l’ultima patch, e ci scusiamo sinceramente per qualunque inconveniente questo possa aver causato”, recita il comunicato apparso ai giocatori che hanno giocato la Early Access su PlayStation 5.
Il comunicato continua, dicendo: “Una volta confermato l’aggiornamento alla versione più recente, ti invitiamo a creare un nuovo file di salvataggio per goderti Star Wars Outlaws esattamente come inteso dal nostro team. Se continuerai a giocare con un file di salvataggio precedente, incontrerai sfortunatamente problemi e blocchi nella progressione“. Insomma, sicuramente non il messaggio più bello in cui imbattersi, soprattutto dopo tante ore di gioco.
Fonte: The Gamer