“Posso cambiare, lo giuro!”, è più o meno la frase che direbbe Star Wars Outlaws se… beh, fosse una persona. Il videogioco Ubisoft non ha infatti avuto il migliore dei lanci, rivelandosi un gioco deludente su più fronti (come spiegato nella nostra recensione) e addirittura antiquato anche rispetto a ciò che Ubisoft ha proposto un decennio prima. Nulla di nuovo, in realtà, essendo questa una pratica che sta tristemente prendendo piede, ma l’utenza questa volta ha risposto con vendite deludenti. La controrisposta di Ubisoft arriva dal supporto post-lancio, con grossi cambiamenti in arrivo.
Star Wars Outlaws: sistema di combattimento, stealth e controlli migliorati
Drew Rechner, nuovo Creative Director di Star Wars Outlaws, ha promesso grossi cambiamenti con il prossimo aggiornamento del gioco, l’1.4, previsto per il 21 novembre. Il team di sviluppo ha ascoltato le lamentele degli utenti e intende agire su quelli che sono gli aspetti più critici dell’esperienza di gioco, come il sistema di combattimento e soprattutto la componente stealth, elemento chiave della produzione eppure così raffazonato da avere addirittura scatenato ilarità nel pubblico.
“La prima area chiave da migliorare del gioco è il combattimento, dove vediamo una concreta possibilità di aggiungere più profondità e divertimento all’esperienza, ricompensando la vostra tattica e la vostra precisione. La nostra seconda area è lo stealth, il che non si limita a migliorare la leggibilità e la consistenza del rilevamento dei nemici, ma offre anche una scelta su come vuoi approcciare ogni singolo incontro”, ha spiegato Drew Rechner.
“Infine, la nostra terza area è concentrata sul controllo del personaggio, il che si traduce in un miglioramento dell’affidabilità delle coperture, incrementare la resonsività dell’arrampicata e dell’accovacciarsi, e in generale migliorare i controlli”, conclude Rechner. Non si tratta di un cambiamento che rivoluzionerà l’impianto di gioco, quello non è qualcosa che fai in un mesetto, ma resta comunque un update che, potenzialmente, renderà l’esperienza di gioco più interessante e godibile.
Fonte: IGN