Star Wars Outlaws: “Kay Vess, la nostra risposta a Han Solo”

In una recente intervista concessa a GameInformer, il creative director del gioco Ubisoft ha approfondito alcuni aspetti del titolo.

star wars outlaws kay vess han solo harrison ford ubisoft

Julian Gerighty ha raccontato alcuni aspetti del gioco in uscita il 30 agosto 2024. Oltre alle informazioni che vi abbiamo già riportato – e che trovate a questo link – il Creative Director ha raccontato di come Kay Vess, protagonista di Star Wars Outlaws, sia in qualche modo una ‘risposta’ a Han Solo della serie principale.

Kay Vess come Han Solo. I creator di Star Wars Outlaws: “lo preferiamo a Luke”

Star Wars Outlaws gameplay trailer Ubisoft Forward

D’altronde, ma questa è una nota nostra, a dedicare ampio spazio ai Jedi ci ha pensato Electronic Arts con la duologia Fallen Order/Survivor. Massive Entertainment, il team che si è occupato dello sviluppo, racconta questo progetto come il coronamento di un sogno. Portare a termine un gioco ambientato nella ‘Galassia Lontana Lontana’ è un traguardo importante, afferma Gerighty per loro conto.

In merito a Vess, il creative director di Star Wars Outlaws precisa che le ispirazioni non si fermano certo a Han Solo. Pur restando il contrabbandiare spaziale il punto di partenza – lui e Vess condividono la stessa professione – anche altre interpretazioni di Harrison Ford hanno contribuito alla scrittura finale del personaggio. Indiana Jones, ad esempio, e il suo approccio alle situazioni, sono state un’ottima fonte di ispirazione. Una spruzzatina di James Bond, mescolare bene e ‘boom‘, è fatta.

La storia di Vess, continua Gerighty, è una storia di crescita vera e propria. Da piccola canaglia dello spazio a contrabbandiera fatta e finita.

FONTEGame Informer