Il doppiaggio italiano sta pian piano diventando sempre meno presente nei videogiochi, e Star Wars: Outlaws non farà eccezione, purtroppo. Ubisoft ha infatti confermato, tramite il proprio store, che il videogioco non avrà il doppiaggio italiano. Sarà presente la localizzazione per quanto riguarda i testi di interfaccia e sottotitoli, ma finirà lì. Presente la localizzazione completa per quanto riguarda le lingue: inglese, francese, tedesca, spagnola (Spagna), portoghese (Brasile) e giapponese.
Star Wars: Outlaws, doppiaggio italiano assente. Italia sempre meno interessante per le aziende?
Come al solito, il motivo risiede probabilmente in un’Italia ormai sempre meno rilevante agli occhi delle grandi aziende a causa di vendite non così soddisfacenti, vendite che di conseguenza disincentivano colossi come Ubisoft dal voler investire soldi per doppiare i videogiochi. Insomma, il videogioco si prepara a un’altra polemica, questa volta localizzata nel Bel Paese, e che seguirà quella relativa alla Ultimate Edition da 170€, rivelatasi poi un’errore tecnico, e quella sull’aspetto della protagonista, Kay Vess, questo perché le polemiche sterili non devono mai mancare. Molti, infatti, ritengono che Ubisoft l’abbia volutamente resa più brutta.
In ogni caso, Star Wars: Outlaws, che è tornato a mostarsi ieri con un trailer dedicato alla storia, resta uno dei videogiochi più interessanti del 2024, nonché un titolo che proverà a distinguersi anche da altri titoli della serie Star Wars, concentrandosi su una protagonista che apparentemente avrà poco a che fare con l’ordine dei Jedi e facendo respirare al giocatore atmosfere più simili a The Mandalorian. In uscita il 30 agosto, il gioco è già prenotabile su Epic Games Store, Ubisoft Store, PlayStation Store e Xbox Store. Qui i dettagli sulle diverse versioni acquistabili, alcune delle quali includeranno i due DLC in uscita.
Fonte: Ubisoft