Star Wars: Rouge One – annunciato il film spin-off della saga

Nel corso della Star Wars Celebration è stato presentato a sorpresa un nuovo film di Star Wars. Si tratta di “Rouge One”, il primo di quello che sarà una trilogia “spin-off” della saga riunita sotto il nome di “Star Wars: Anthology”.

Purtroppo la conferenza dedicata a questo spin-off non è stata trasmessa in streaming, di conseguenza possiamo vedere il teaser per il momento soltanto in versione “bootleg”.

Vogliamo comunque riunire in questa notizia la maggior parte delle informazioni rivelate facendo così la felicità dei fan della saga.

“L’idea dietro a questi film di Star Wars è di trattarli come una serie di eventi e di personaggi che in seguito conosceremo. Volevamo la libertà di fare dei film che potesse ergersi da soli, raccontare le proprie storie e variare nella scala e nel genere”, spiega Kathleen Kennedy, presidente di LucasFilm.

La trama del film si configura in maniera molto semplice raccontando la storia di un colpo. Una banda di combattenti della resistenza si uniscono per una missione audace: rubare i piani della Morte Nera.

La novità principale della saga consiste nell’assenza di cavalieri Jedi, una formula inedita in un film di Guerre Stellari, ma i produttori sono intenzionati a prendere nuove strade.

L’uscita del film è prevista per il 16 dicembre 2016 è tra i protagonisti troviamo l’attrice Felicity Jones la quale interpreterà un personaggio ribelle.

Si configura così una scaletta precisa dei film finora annunciati per la saga saga di Star Wars; ve la riassimiamo qui di seguito.

  • Star Wars VII: Il Risveglio della Forza – 16 dicembre 2015
  • Star Wars: Rouge One – 16 dicembre 2016 (primo film della trilogia “Star Wars: Anthology”)
  • Star Wars VIII – 26 maggio 2017

È chiaro quindi che Disney e LucasFilm hanno molti progetti per il franchise e noi non vediamo l’ora di scoprire tutti i futuri dettagli.

In allegato vi lasciamo la versione bootleg del teaser di Star Wars: Rouge One. Buona visione!

 

 

SW Rouge One

Fonte: io9