Nel bene e nel male i giocatori di Starfield ci sono eccome, e continuano a crescere anche se lentamente. L’RPG spaziale di Bethesda è salito a quota 14 milioni di gamer, con un coinvolgimento medio piuttosto elevato. A svelare i dati è stato Todd Howard nel corso di una intervista con lo Youtuber americano MrMattyPlays, successiva all’Xbox Games Showcase.
Starfield: 14 milioni di giocatori e record di utenti per Bethesda
Starfield e Bethesda se la passano alla grande. Todd Howard ha confermato che il numero di giocatori dell’RPG spaziale è continuato a salire nel corso del 2024, fino a raggiungere i 14 milioni di utenti. Si tratta di un milione in più rispetto al dato registrato a fine 2023. Ma se questo non bastasse, anche il livello di coinvolgimento medio dei giocatori è piuttosto elevato. Infatti ogni utente ha trascorso una media di 40 ore su Starfield.
E la situazione è rosea anche per tutta Bethesda che proprio a maggio 2024 ha raggiunto il suo personale record di utenti. Per la precisione Todd Howard ha svelato che i giochi da loro pubblicati hanno raggiunto 25 milioni di giocatori il mese scorso. Il valore più alto di sempre. E tutto ciò ancor prima dell’annuncio dell’espansione Shattered Space, che inevitabilmente porterà l’arrivo di ulteriori giocatori interessati al titolo.
Fonte: MyMattyPlays