Come spesso accade con i videogiochi più attesi, anche Starfield è stato colpito da un grosso leak riguardante la storia principale. Come riportato dall’utente @PeterOvo5 su X, un tale XboxTears360, utente nonché ‘ambasciatore PlayStation’ (o almeno, lui si definisce tale, ma probabilmente Sony non sa della sua esistenza) ha deciso di spiattellare tutta la storia di Starfield in rete nel tentativo di rovinare l’esperienza a tutti gli utenti Xbox e PC.
L’utente in questione è XboxTears360 (un nome, un programma) ha infatti deciso di fare questo torto proprio per via dell’esclusività di Starfield, riporta PeterOvo. Quest’ultimo ha poi invitato tutti a bloccare XboxTears360. Molto probabilmente, questo è solo l’inizio di una lunga serie di leak che coinvolgeranno il titolo Bethesda da qui alla release, dunque chi teme gli spoiler farebbe bene a stare molto attento mentre naviga nella rete. Il rischio di incappare in un’anticipazione della storia è molto alto.
Come se non bastasse, lo stesso XboxTears ha intenzione di creare 1.000 account su Metacritic. Lo scopo? Ovviamente fare un pesante Review Bombing sul gioco in questione e affossare la valutazione utenti. Non è una pratica nuova e spesso le esclusive sono state afflitte da review bombing massicci che hanno fatto crollare l’User Score. Metacritic prenderà provvedimenti? Chissà. Detto questo, ricordiamo che noi di Gametime stiamo recensendo Starfield per voi. A curare la recensione sarà il nostro Luca Raimondi. Appuntamento al 31 agosto per il verdetto.
Recentemente sono state diffuse un sacco di informazioni interessanti relative a Starfield, tra cui un lungo QA di Bethesda volto a chiarire i dubbi dei propri fan. Inoltre, sempre Bethesda ha pubblicato la lore del gioco, una lore lunga ben 300 anni.
Fonte: PeterOvo