Altre novità in arrivo per i videogiocatori PC di Starfield. Con un post su X, Bethesda Game Studios ha confermato che AMD FSR3 arriverà sul GDR Bethesda su PC. L’arrivo di AMD FSR3 risulta senz’altro una graditissima aggiunta non solo per gli utenti AMD, ma anche per utenti Intel, attualmente orfani di Intel XeSS, e addirittura qualche utente NVIDIA che non può attivare il DLSS, ad esempio chi possiede una NVIDIA GTX 1080 Ti, flagship della serie GTX (esclusa la Titan) e orfana di NVIDIA DLSS.
Starfield: quando sarà disponibile AMD FSR3?
La patch sarà disponibile inizialmente tramite la Beta su Steam, accessibile a partire dalla prossima settimana. Il resto degli utenti potranno invece accedervi a partire dal prossimo aggiornamento, atteso appunto per la fine del mese e che porterà verosimillmente altri miglioramenti. Nel frattempo, il gioco ha visto un altro major update recentemente che ha sistemato diversi problemi legati alle quest e apportato migliorie grafiche e feature importanti.
Non è chiaro, almeno per il momento, se con AMD FSR3 arrivi anche AMD Frame Generation, ma a questo punto sarebbe sorprendente il contrario. AMD FSR3, dopotutto, è la risposta della casa ‘rossa’ a NVIDIA e il suo DLSS 3 con Frame Generation, annunciato mesi fa da Bethesda per Starfield, e aumenterebbe sensibilmente il framerate del gioco per gli utenti PC. Chissà inoltre che questa feature non possa arrivare in futuro pure su Xbox Series X, dando ai giocatori quella tanto desiderata modalità Prestazioni.
Starfield è disponibile su PC e Xbox Series X|S. Il videogioco GDR di Bethesda è inoltre presente su Xbox Game Pass.
Fonte: Bethesda