Tra i titoli più attesi del 2023 Starfield per un motivo o per l’altro continua ad essere al centro dell’attenzione. Dopo aver fatto chiarezza sulla presenza o meno del disco all’interno della confezione del gioco l’attenzione dei giocatori si è spostata ora su quello che a conti fatti è un mero elemento estetico, le rocce. Sì, avete letto bene. Alcuni giocatori si sono messi a controllare quasi al microscopio svariati scatti delle rocce dell’ultima fatica di Bethesda giungendo alla conclusione che queste sono le rocce più belle mai viste in un videogioco.
Dando un’occhiata all’apposita pagina di Reddit battezzata per l’occasione “I love rocks, and Starfield has the best rocks I’ve ever seen” si può notare infatti come diversi utenti abbiano raccolto svariate immagini di pietre spaziali provenienti dall’ultimo Starfield Direct dello scorso 11 giugno 2023. Tra migliaia di commenti e voti positivi che hanno reso il threrad tra i più visitati della settimana ci si accorge come a conti fatti il lavoro svolto per la realizzazione di questi elementi sia stato a dir poco certosino.
Se già a questo punto si potrebbe rimanere stupiti per questo inaspettato interesse per le rocce di Starfield, la situazione è ben più grande di quanto ci si possa immaginare. Diversi appassionati di geologia sono arrivati a domandarsi quali possano essere i processi geologici che hanno portato alla formazione di alcune formazioni rocciose intraviste nelle sequenze mostrate da Bethesda nel corso degli ultimi mesi.
Insomma, con oltre mille pianeti esplorabili possiamo dire che Starfield farà la felicita di tutti gli appassionati di questo campo. In ogni caso l’attesa sta per terminare in quanto l’appuntamento con l’attesissimo titolo Bethesda è fissato al prossimo 6 settembre 2023 su Xbox Series X|S e PC.
Fonte: Reddit