Bethesda e Xbox torneranno il 25 gennaio, ore 21:00, con un evento dedicato interamente ad alcuni titoli Xbox Game Studios in sviluppo. Tra questi non troveremo Starfield, il quale riceverà un approfondimento dedicato in un evento a parte, dove Bethesda ci immergerà in quello che lo stesso Todd Howard ha definito come il gioco più ambizioso mai sviluppato dalla software house.
La conferma giunge dal canale Twitter ufficiale di Bethesda Italia. “Per dedicare la giusta quantità di tempo a scoprire le novità di #Starfield approfonditamente, stiamo lavorando a un programma dedicato a questo titolo“, recita il Tweet della pagina. Una scelta ovvia, volta a dare il giusto spazio ai titoli già presenti nella conferenza, sia a dare la giusta importanza al più importante gioco esclusivo Xbox di questo inizio di generazione.
Purtroppo Bethesda non ha comunicato una data per l’evento in questione. Dato però che la sua uscita è prevista per la prima metà del 2023, l’evento teoricamente dovrebbe essere trasmesso tra febbraio e marzo, così da avviare la macchina del marketing e accompagnare il lancio del gioco. Starfield uscirà inoltre dopo Redfall, dunque anche la data di quest’ultimo sarà fondamentale per capire se il gioco Bethesda uscirà per la prima metà dell’anno o se sarà rinviato a novembre.
Nel frattempo ricordiamo che durante l’inizio del mese di dicembre sono emersi nuovi dettagli sul progetto Bethesda. Todd Howard ha confermato che il gioco avrà componenti survival ma non sarà eccessivamente punitivo, e che una eventuale modalità Sopravvivenza potrebbe arrivare post lancio. Il gioco vanterà 1.000 pianeti, tutti realizzati con l’obiettivo di essere unici.
Fonte: Twitter