Starfield: giocatore progetta una nave quasi invincibile e dà vita alla più sfacciata L di Loser dell’universo

Starfield L Ship

Starfield vanta un editor notevole per la creazione del proprio personaggio, eppure a sorprendere è stato l’editor di creazione della propria nave spaziale. Le possibilità offerte dall’ultimo titolo Bethesda sono numerosissime e i giocatori hanno modo di dar vita a creazioni folli, come un Mecha volante oppure la navetta della Planet Express di Futurama. Un giocatore ha però deciso di memare, dando vita a una nave a forma di L. La cosa paradossale, però, è che questo giocatore ha dato vita a una delle navi più letali che si possano progettare all’interno di Starfield.

Solace_of_the_Thorns, l’utente in questione, ha pubblicato su Reddit la propria creazione con annesso video che mostra le sue notevoli abilità difensive. La forma a L della nave permette a quest’ultima di avere una quasi totale immunità da attacchi frontali. Questo è dovuto probabilmente al fatto che i nemici mirano automaticamente al centro della nave, e ciò mostra qualche problema di fronte a soluzioni anacronistiche come quest’ultima, una nave la cui larghezza è coperta quasi interamente da un’ala, con la parte principale che è spostata totalmente all’esterno.

Ciò significa che il punto centrale della nave è posto sopra gli elementi fisici e di conseguenza i missili vanno tutti a vuoto. L’utente in questione, prima di dilettarsi nella L, ha provato a creare una nave con un enorme buco centrale e anche in quel caso, essa era invulnerabile agli attacchi frontali. L’utente spiega che non è impossibile venire colpiti da colpi vaganti, però la forma particolare della nave la rende perfetta per i Dog-Fight (scontri a corto raggio), dove per assurdo sarete ancora più difficili da colpire. Che dire, Solace_of_the_Thorns ha letteralmente dato vita alla L più grande e sfacciata dell’intero universo di Starfield. E siamo solo all’inizio.

Starfield è uno dei successi più importanti per Bethesda. In pche ore dal lancio effettivo, raggiunti fino a 6 milioni di videogiocatori.

Fonte: Solace of the Thorns