Starfield: giocatore termina la campagna solo con una pistola usata in mischia e senza MAI sparare!

starfield

Starfield è sicuramente uno dei titoli più discussi di questo 2023 ormai giunto alle battute finali. L’ultima fatica firmata Bethesda è stata più volte al centro di numerose discussioni che, nel bene e nel male, hanno portato al discreto successo riscosso dal titolo. Negli ultimi giorni un giocatore ha però riportato il gioco al centro dell’attenzione dimostrando come sia possibile raggiungere i titoli di coda utilizzando esclusivamente una pistola come arma da mischia.

Come è possibile vedere su YouTube, l’utente Casual Loop è riuscito a portare a termine la campagna di Starfield senza usare alcuna bocca da fuoco in maniera convenzionale. Il giocatore ha infatti terminato ogni scontro utilizzando solamente il calcio di una pistola. Come spiegato da Casual Loop “Le pistole sono progettate per un solo scopo, ma le munizioni costano, sono pesanti e non c’è alcun onore nell’uccidere qualcuno che non può nemmeno vederti in viso“. Ed è proprio per questo motivo che l’utente ha deciso di cimentarsi in questa bizzarra impresa.

Ovviamente per terminare la sua avventura il giocatore si è imposto diverse regole. Tanto per cominciare non è stato possibile uccidere i nemici sparandogli. Proseguendo il giocatore non ha mai avuto al proprio fianco nessun compagno, tranne nei casi in cui si è obbligati ad avere qualcuno a coprirci le spalle. Prevedibilmente per quanto riguarda le sezioni nello spazio si è dovuti scendere ad alcuni compromessi. In queste sezioni Casual Loop ha dovuto utilizzare gli armamenti in sua dotazione. Questo perché, come è prevedibile, abbattere una nave spaziale con il calcio di una pistola potrebbe rivelarsi una sfida piuttosto tediosa.

Una volta decise queste poche regole il gioco è fatto e comincia dunque la sfida. Come mostrato dal video pubblicato su YouTube, affrontare Starfield in questo modo alza sicuramente l’asticella della difficolta. Questo soprattutto quando ci si ritrova con più di un nemico da abbattere. Insomma, questo dimostra come sia possibile affrontare Starfield in modi decisamente creativi, a testimonianza della vasta libertà di scelta in mano ai giocatori.

Parlando di Starfield, negli ultimi giorni ha fatto il suo debutto la patch 1.8.86. Il nuovo aggiornamento introduce ufficialmente NVIDIA DLSS e risolve diversi problemi legati alla Quality of Life. Risolti anche diversi bug legati ad alcune missioni che impedivano una regolare progressione della propria avventura.

Fonte: Casual Loop