Starfield si prepara alla più corposa patch pubblicata finora da Bethesda. Come annunciato dalla software house autrice del nuovo RPG esclusiva Xbox Series X/S e PC, è in arrivo un update con oltre 100 fix che vanno a risolvere alcuni problemi tecnici relativi anche a missioni come “Occhio del Ciclone” e altre quest buggate. Insieme ai miglioramenti, in arrivo un aggiornamento grafico che andrà a sistemare alcuni aspetti visivi, aggiornamento che sarà accompagnato da un miglioramento della stabilità.
Tra i miglioramenti citati, troviamo texture più definite, un’illuminazione che si comporta in maniera più accurata e delle ombre migliori. Nel post su Twitter/X, la software house ha pubblicato un’immagine comparativa dell’editor dove sono evidenti i cambiamenti grafici sulle texture e illuminazione, con la pelle del personaggio che appare molto più realistica e riflette in maniera più accurata la luce. Il cambiamento è evidente anche per la resa delle texture, seppur non massiccio quanto l’illuminazione, ma il dettaglio è già percepibile così.
Migliorata anche la resa del sole, le ombre proiettate dai pianeti sugli anelli, la ricomparsa degli oggetti una volta tornati in un avamposto. Sistemato inoltre il problema delle zone d’atterraggio delle navi inaccessibili o degli asteroidi che giocano ‘brutti scherzi‘ alle navi. Infine, verrà aggiunto il supporto al widescreen, il cui arrivo era già stato anticipato poco dopo il lancio. Questi, come spiega Bethesda, sono solo alcuni dei fix che verranno introdotti nella patch di Starfield. Il changelog completo sarà pubblicato nei prossimi giorni e che saranno disponibili, per il momento, agli utenti Steam Beta. Insomma, il 2024 potrebbe davvero essere “l’anno di Starfield”. Tra le novità previste, anche il supporto alle mod.
Fonte: Bethesda