Microsoft ha svelato, come promesso, un approfondimento di Starfield durante il Direct dedicato. Il gioco si era già mostrato durante l’Xbox Games Showcase dove, tra le altre cose, era stata riconfermata l’uscita al 6 settembre 2023. Nell’approfondimento abbiamo potuto ammirare nuove scene di esplorazione, così come armi, armature, puro gameplay, artwork e studio della navetta, così come il funzionamento della stessa.
Un elemento chiave del gioco sarà proprio la nave, dove potremo aruolare una crew tutta nostra. Le navi avranno un aspetto tipicamente sci-fi dove non mancheranno elementi analogici. Dalla nave, noi potremo muoversi attraverso i sistemi solari sparsi in tutta la galassia ed esplorare pianeti ed estrarre risorse e molto altro. Grazie al gravimotore, lo spazio si piega e ci permetterà di muoverci alla velocità della luce all’interno della mappa e raggiungere sistemi distanti anni luce da noi.
Dalla navetta potremo anche dare ordini alal nostra crew e assumeremo di fatto il ruolo di capitano della navicella. Essa sarà dunque più di un semplice mezzo di trasporto, cosa comunque non di secondaria importanza dal momento che ci muoveremo attraverso distanze enormi e potremo esplorare fino a mille pianeti, ognuno diverso dall’altro.
Starfield uscirà su Xbox Series S, Xbox Series X e PC il 6 settembre 2023 e sarà disponibile su Xbox Game Pass.
Fonte: Microsoft