Starfield non avrà il disco su nessuna versione? Il Tweet di Bethesda lascia poco spazio ai dubbi

Starfield trailer Xbox Games Showcase

Starfield non avrà il disco, o almeno questo è ciò che possiamo capire grazie al profilo di supporto di Bethesda, Bethesda Support appunto. “Non posso trovare informazioni riguardo la Standard edition per Xbox Series X, sarà su disco oppure solo in digitale? Alcuni store hanno messo in prevendita ‘copie del disco’, ma il gioco ha effettivamente uno o più dischi?, ha chiesto un utente a Bethesda Support, la quale non ha tardato a rispondere, spiegando che “tutte le edizioni, sia fisiche che digitali, usciranno con un codice“. C’è da dire che il Tweet di Bethesda sembra abbastanza vago, tanto che più di qualcuno è rimasto confuso dalla risposta del supporto.

In ogni caso, non è la prima volta che sentiamo di un titolo importante che rinuncia al disco. Recentemente, Alan Wake 2 ha creato rumore per aver abbandonato totalmente il supporto fisico, affermando inoltre che così il team può abbassare il prezzo di vendita del gioco. Con tutto il bene che si vuole ad Alan Wake 2, però, quest’ultimo non ha la risonanza di uno Starfield. Che questo sia un chiaro segnale che, in futuro, sempre meno giochi avranno il disco? Chissà. Magari tutto questo è solo un fraintendimento e Bethesda chiarirà meglio la questione.

Previsto per il 6 settembre 2023 su PC, Xbox Series S e Xbox Series X e incluso su Xbox Game Pass, Starfield punterà a ridefinire totalmente il genere in ambito RPG e punterà a settare un nuovo standard per i videogiochi sci-fi. Durante il Direct, Bethesda ha approfondito vari aspetti del mondo di gioco, dal ruolo della nave al centro della nostra avventura al potentissimo editor del personaggio, passando poi per le innumerevoli possibilità di gameplay e per il ritorno di un personaggio iconico del mondo Bethesda. Ha inoltre chiarito, poco dopo, quanti pianeti saranno abitati da forme di vita e come funzionerà lo spostamento a terra.

Per i collezionisti che vogliono già viaggiare con la mente nei meravigliosi mondi di Starfield, Microsoft ha svelato pad e cuffie a tema. Il titolo sarà sprovvisto del multiplayer, dunque non aspettiamoci patch o modalità a riguardo, mentre la storia si arricchirà con diverse espansioni. Bethesda ha già annunciato la prima, Shattered Space, inclusa con la Premium Edition e la Constellation Edition (qui la guida per tentare di acquistarla). Proprio la Collector’s è andata a ruba, sintomo che le aspettative nei confronti del titolo Bethesda sono elevatissime, come dimostrato anche dall’aumento considerevole di vendite per Xbox dopo il Direct. Starfield è inoltre il gioco più venduto su Steam a tre mesi dall’uscita.

Fonte: Twitter