Starfield: preparate le astronavi, il gioco arriva nella prima metà del 2023, conferma Bethesda

Starfield

Nonostante il 2023 sia iniziato da pochi giorni, molti giocatori si stanno portando dietro un grande peso dall’anno appena concluso, una domanda che ormai che da molto tempo tormenta tutti. Quando uscirà Starfield, attesissima nuova ip targata Bethesda? Ecco, la risposta a questa domanda arriva direttamente da Beteshda che, senza passare da comunicati stampa o annunci in pompa magna, ha recentemente svelato nella pagina dedicata al supporto tecnico del gioco che Starfield arriverà durante la prima metà del 2023 esclusivamente su Xbox Series X|S e PC.

Visitando l’apposita pagina dedicata al nuovo titolo Bethesda e cliccando nella scheda “Qual è la data di uscita di Starfield?” si aprirà una scheda in cui comparirà la risposta tanto attesa da molti. “Starfield sarà disponibile esclusivamente  su Xbox Series X|S e PC nella prima metà del 2023.” Insomma, in poco più di una riga Bethesda ha svelato due informazioni di grande importanza. Tanto per cominciare scopriamo che questa nuova avventura negli angoli più remoti dello spazio arriverà durante i primi sei mesi dell’anno. Seconda importante informazione è che Starfield sarà un esclusiva Microsoft ed arriverà dunque in esclusiva su Xbox Series X e Series S. Per il momento i giocatori PlayStation rimarranno con l’amaro in bocca e salvo eventuali nuovi annunci non potranno decollare per questa nuova avventura.

Sin dal suo annuncio Starfield ha catturato l’attenzione di tutti gli appassionati di avventura spaziali. Il titolo che inaugurerà un nuovo universo di Bethesda dopo ben 25 anni sin dal prima istante si è preannunciato un parco giochi sconfinato. In una recente intervista Todd Howard ha ammesso però che il team di sviluppo ha dovuto fermarsi alla soglia dei 1.000 pianeti presenti in gioco. Questo ha permesso agli sviluppatori di dare vita a mondi unici. Secondo quanto dichiarato sarà infatti difficile imbattersi in pianeti simili tra loro. Ogni pianeta sarà infatti caratterizzato da caratteristiche uniche, nonché da un proprio ciclo giorno notte.

Qui di seguito la sinossi del gioco: “Starfield è il primo nuovo universo in 25 anni da Bethesda Game Studios, i pluripremiati creatori di The Elder Scrolls V: Skyrim e Fallout 4. In questo gioco di ruolo di nuova generazione ambientato tra le stelle, affronta un epico viaggio per scoprire la risposta al più grande mistero dell’umanità.

E voi, siete contenti di questa notizia? State aspettando Starfield? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie!

Fonte: Bethesda