Starfield segue Indiana Jones? L’RPG spaziale in arrivo su Nintendo Switch 2 nel 2026, secondo rumor

Starfield e Indiana Jones su Nintendo Switch 2

L’arrivo di Bethesda su Nintendo Switch 2 sembra destinato a essere più importante di quanto inizialmente ipotizzato. Durante l’Opening Night Live di Gamescom, è stato confermato che Indiana Jones e l’Antico Cerchio approderà sulla nuova console Nintendo nel 2026. Tuttavia, secondo l’insider NateTheHate, il titolo dedicato all’archeologo non sarà l’unico progetto dello studio a sbarcare sulla piattaforma.

Starfield in arrivo su Switch 2?

Secondo i rumor, anche Starfield sarebbe in lavorazione per un lancio su Switch 2 nel corso del 2026, affiancato da un possibile porting su PlayStation 5. Una mossa che si inserirebbe nella nuova strategia di Bethesda, sempre più orientata a rendere le proprie produzioni disponibili su un numero maggiore di piattaforme.

L’eventuale debutto del GDR spaziale su Switch 2 rappresenterebbe un passo notevole per Nintendo: la console, dotata di hardware molto più performante rispetto al modello attuale, potrebbe finalmente ospitare produzioni di scala imponente, ampliando la propria offerta di titoli third-party.

I lavori di aggiornamento su Starfield

La tempistica di questi rumor coincide con lo sviluppo dei prossimi aggiornamenti di Starfield. Secondo recenti datamine, Bethesda starebbe lavorando a due nuove funzioni molto richieste dalla community: la “cruise mode” interplanetaria e un sistema denominato “far travel”, che andrebbe ad ampliare sensibilmente le possibilità di esplorazione.

Sebbene le transizioni seamless da spazio a superficie non sembrino ancora all’orizzonte, queste aggiunte andrebbero a migliorare in maniera sostanziale il gameplay, potendo arrivare sotto forma di un corposo update o di una futura espansione prima della versione Switch 2.

Un futuro ambizioso per Bethesda

Ricordiamo che Starfield, lanciato nel 2023 su PC e Xbox Series X/S, è stato definito da Todd Howard come “Skyrim nello spazio”. Il gioco rappresenta la prima nuova IP di Bethesda in 25 anni e permette di esplorare sistemi stellari, affrontare combattimenti e vivere meccaniche da vero RPG.

Se le indiscrezioni si rivelassero accurate, la nuova console Nintendo potrebbe diventare la casa di due dei progetti più ambiziosi di Bethesda, con Indiana Jones e l’Antico Cerchio e Starfield pronti a rafforzare notevolmente il peso del supporto third-party su Switch 2.

Fonte: NateTheHate

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here