Come era ovvio, la macchina del modding ha iniziato a carburare con più ritmo anche su Starfield, con sempre più creazioni degli utenti disponibili su NexusMods. Tra queste, spicca Faction Story Expansion: Tracker Alliance, una mod di notevoli dimensioni creata da “Neil Drakebane” che funge da effettiva espansione (non ufficiale, chiaramente) e che aggiunge diverse ore di contenuto in più grazie a nuove queste e nuove linee di dialogo. Il tutto, ovviamente, è scaricabile gratuitamente su NexusMods, rivelandosi un buon modo per ingannare l’attesa in vista di Starfield: Shattered Space.
Starfield: la mod è facile da installare e aggiungerà content al gioco
Questa mod va ad ampliare tutto l’universo narrativo di Starfield, introducendo nuove linee di quest narrative e una nuova base dell’Alleanza dei Tracker, costruita su Tau-Ceti VIII-b. Potete scaricare la mod andando sul sito di NexusMods e installarla in pochi attimi grazie a Vortex. Il modder consiglia anche l’utilizzo della mod Improved Follower Behaviour, così da migliorare il comportamento degli alleati.
La mod è inoltre accessibile sin da subito, essendo stata progettata basandosi su un personaggio attorno al livello 10. Si tratta dunque di qualcosa che letteralmente qualsiasi giocatore, anche chi si è lanciato per la sua prima avventura spaziale, può provare quasi immediatamente. Per dare inizio alla queste basterà andare nella base e trovare un box sul tavolo del Capo. Il box contiene una taglia ed è qui che partirà la prima delle missioni.
Fonte: NexusMods