Starfield è stato tra i protagonisti più importanti di questa prima serata di Gamescom 2024. Durante l’evento, Xbox ha svelato alcune novità sullo sci-fi di Bethesda, novità anche abbastanza importanti. Tra esse, troviamo la data di uscita di Starfield: Shattered Space, l’espansione del gioco annunciata insieme alle varie edizioni pre-lancio. Essa uscirà il 30 settembre 2024, dunque a poco più di un anno dall’uscita del gioco base. Le novità però non finiscono assolutamente qui.
Starfield Shattered Space e non solo. Da Gamescom, anche la prima auto di un gioco Bethesda
A partire da oggi 21 agosto, tutti i giocatori di Starfield potranno sperimentare finalmente l’ebrezza di calarsi all’interno dell’abitacolo di un rover spaziale: il REV-8. Si tratta di un veicolo il cui design è ispirato ai moderni Dune Buggy, unendo il tutto con alcune trovate ingegneristiche attualmente in sviluppo, come le ruote “senza aria”, mai andate in produzione anche per mancanze di tecnologie che le rendessero utilizzabili (tecnologie che magari in Starfield sono state scoperte).
Il teaser trailer di Starfield: Shattered Space è invece criptico a dir poco. Dell’espansione vediamo solo rapide sequenze che mostrano un luogo abbastanza tetro. Insomma, il protagonista del video era senz’altro il REV-8, ma probabilmente nelle prossime ore vedremo nuovi dettagli anche sull’espansione. Dopotutto, manca poco più di un mese all’uscita. Sembrerebbe inoltre che stiano circolando rumor riguardanti un nuovo, possibile, DLC.
Fonte: Xbox