In occasione del suo primo anniversario, Bethesda ha svelato alcuni dettagli relativi a Starfield: Shattered Space, l’espansione in arrivo il 30 settembre su PC e Xbox Series X|S. Oltre a svelare dettagli aggiuntivi su questa attesa espansione, la software house ha promesso altro content riguardante Starfield che andrà ben oltre il semplice DLC, alimentando inevitabilmente le speculazioni in merito a una seconda espansione.
Starfield: Shattered Space non è la fine. Bethesda ha molto altro da svelare
Tornando a Starfield: Shattered Space, Bethesda ha promesso l’aggiunta di 50 nuove location da esplorare nel nuovo pianeta di Va’ruun’kai, promettendo ore e ore di esplorazione. Ci saranno nuove granate da craftare, dall’aspetto organico e che, a detta di Bethesda stessa, saranno esteticamente abbastanza grottesche. Queste granade saranno da usare contro i nuovi nemici che incontreremo nel corso dell’espansione e che sono descritti come qualcosa di formidabile e terrificante. Confermato anche il ritorno della Flotta Cremisi, degli Spaziali e degli Zeloti.
Starfield: Shattered Space sarà disponibile dal 30 settembre al prezzo di 29,99 euro ed introdurrà una storia incentrata sulla Casa Va’ruun. Nel corso dell’espansione, i giocatori avranno modo di svelare all’universo i segreti di questa misteriosa fazione. In virtù anche della sua compattezza, quest’espansione conterrà più contenuti creati a mano dagli sviluppatori e meno generati proceduralmente. Todd Howard promette un’espansione dalle dimensioni simili a quelle di Fallout 4: Far Harbor. Dunque parliamo di almeno 10 ore, che potrebbero arrivare fino a 20 nel caso dei completisti.
Fonte: Bethesda Game Studios