Starfield è in fase Gold e i fan, a meno di un mese dalla fatidica uscita, vogliono saperne sempre di più sull’attesissima esclusiva Xbox Series X/S e PC sviluppata da Bethesda, autori della saga di The Elder Scrolls e di Fallout 3, Fallout 4 e Fallout 76. In una lunga sessione di Question Answer, Bethesda ha saziato la curiosità dei fan. Will Shen, Capo dei Quest Designer, e Emil Pagliarulo, Lead Designer, hanno risposto direttamente agli appassionati. Prima di proseguire, vi ricordiamo che Bethesda ha svelato la lore ufficiale del gioco.
Le domande sono state molteplici e hanno riguardato vari aspetti ludici del gioco: dall’acquisto di proprietà ai vari Perk che potremo avere, passando poi per il sistema di contrabbando, il sistema giudiziario dei vari luoghi o anche la scelta stessa di Compagni da poter arruolare per la nostra nave. Il numero è davvero notevole: parliamo di oltre 20 compagni differenti, ognuno con una propria back story. Esploriamo nel dettaglio le numerose caratteristiche della prossima epopea spaziale di Bethesda.
Se otteniamo il tratto Roba da Bambini, i nostri genitori saranno generati basandosi sul look del nostro personaggio o ci sono genitori standard? Quali benefici potranno esserci?
Will: I programmatori sulla nuova tecnologia facciale erano eccitati all’idea di realizzare una funzione che potesse provare ad analizzare la tua faccia personalizzata e poi creare due genitori. Dunque, entrambi saranno basati su come il tuo personaggio apparirà, sebbene la matematica coinvolta sia al di fuori delle mie conoscenze. In ogni caso, abbiamo avuto una tecnologia simile in passato.
Emil: Sì, assolutamente. Esattamente come abbiamo fatto in Fallout 3 con tuo padre, e in Fallout 4 con tuo figlio, in Starfield puoi ottenere lo stesso Perk. I tuoi parenti saranno basati su di te. Niente spoiler, ma credo che i fan apprezzeranno davvero gli attori che abbiamo scelto per quei ruoli. E loro sono così coinvolti, è meraviglioso (e sì, puoi ottenere… roba).