Starfield: tutto – ma proprio TUTTO – quello che avreste voluto chiedere a Bethesda prima dell’uscita

Starfield è in fase Gold e i fan, a meno di un mese dalla fatidica uscita, vogliono saperne sempre di più sull’attesissima esclusiva Xbox Series X/S e PC sviluppata da Bethesda, autori della saga di The Elder Scrolls e di Fallout 3, Fallout 4 e Fallout 76. In una lunga sessione di Question Answer, Bethesda ha saziato la curiosità dei fan. Will Shen, Capo dei Quest Designer, e Emil Pagliarulo, Lead Designer, hanno risposto direttamente agli appassionati. Prima di proseguire, vi ricordiamo che Bethesda ha svelato la lore ufficiale del gioco.

Le domande sono state molteplici e hanno riguardato vari aspetti ludici del gioco: dall’acquisto di proprietà ai vari Perk che potremo avere, passando poi per il sistema di contrabbando, il sistema giudiziario dei vari luoghi o anche la scelta stessa di Compagni da poter arruolare per la nostra nave. Il numero è davvero notevole: parliamo di oltre 20 compagni differenti, ognuno con una propria back story. Esploriamo nel dettaglio le numerose caratteristiche della prossima epopea spaziale di Bethesda.

Indietro
Successivo

Puoi essere un agente segreto nel gioco? Ad esempio, se entri nella Unione Coloniale (UC), puoi anche entrare nella Flotta Cremisi e dare alla UC informazioni riservate? E quali fazioni permettono questo gameplay?

Starfield editor personaggio 2

Will: Tutte le fazioni giocabili possono essere completate indipendentemente. La storia della Flotta Cremisi ti renderà un agente sottocopertura all’interno della flotta o della UC SysDef (una branca militare specifica della UC), ma chi tradirai sarà solo una scelta che tu prenderai nel gioco.

Emil: Sì, è esattamente quello che puoi fare – infiltrare la Flotta Cremisi per la UC SysDef! È qualcosa di specifico per quella quest. Nello studio, mi hanno accusato scherzosamente di utilizzare riferimenti di film che molte persone non hanno visto perché sono vecchio. Dunque, con questa particolare quest, la musa ispiratrice è stata il film Donnie Brasco (1997, diretto da Mike Newell e interpretato da Johnny Depp e Al Pacino), la storia reale di un agente dell’FBI che si è infiltrato all’interno della Mafia. Quanto lontano ti spingerai?

Indietro
Successivo