Stargate ritorna su Prime Video: Amazon annuncia una nuova serie sci-fi con Martin Gero

Nuova serie Stargate su Prime Video con Martin Gero

Amazon MGM Studios ha ufficialmente dato il via a una nuova serie di Stargate, destinata a debuttare in esclusiva su Prime Video in oltre 240 paesi. Il progetto è guidato da Martin Gero, veterano del franchise che torna come creatore, showrunner e produttore esecutivo.

Un nuovo capitolo, non un reboot

Secondo le dichiarazioni ufficiali, non si tratta di un reboot, ma di “un capitolo originale” all’interno dell’universo di Stargate. La serie sarà prodotta da Amazon MGM insieme a figure chiave della saga storica, come Dean Devlin e Roland Emmerich, creatori del film del 1994, affiancati da Brad Wright e Joe Mallozzi come produttori consulenti.

L’eredità di Gero e il suo legame con Stargate

Martin Gero ha un legame profondo con il franchise: ha lavorato per anni su Stargate: Atlantis e ha dichiarato che Stargate “gli ha insegnato tutto sul fare televisione”, definendo la saga parte integrante del suo DNA creativo. In dichiarazioni ufficiali, Gero ha ringraziato Amazon MGM per la fiducia accordata nel guidare “questa incredibile saga verso la sua prossima fase”.

Visione creativa e team produttivo

Amazon MGM descrive la nuova serie come “un capitolo visionario” che onorerà la ricca eredità di Stargate ma si spingerà verso una narrazione più emotiva e ambiziosa per un pubblico globale. Al suo fianco, Joby Harold e Tory Tunnell di Safehouse Pictures si uniscono come produttori esecutivi, portando esperienza da altre serie di alto profilo come Obi-Wan Kenobi.

Una rinascita significativa per un franchise iconico

Stargate è una delle saghe sci-fi più longeve, nata con il film del 1994 per espandersi poi in numerose serie televisive. Il progetto di Amazon rappresenta una rinascita strategica: dopo l’acquisizione di MGM, la piattaforma di streaming punta a riportare in vita la serie per una nuova generazione di spettatori. Con questa mossa, Amazon conferma l’importanza della fantascienza nel suo portafoglio, offrendo ai fan storici un ritorno atteso e a quelli nuovi una porta d’ingresso a un universo ricco di mitologia, avventura e mistero.

Fonte: Prime Video

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here