A riportare la notizia in Italia i maggiori quotidiani nazionali come il Corriere della Sera. David Soul, meglio noto per la sua interpretazione nel ruolo di Kenneth Hutchinson in Starsky e Hutch, si è spento a 80 anni. A dare l’annuncio, però, sono stati i parenti attraverso il profilo Twitter intestato all’attore.
Nella serie andata in onda negli anni ’70, Soul ha recitato al fianco di Paul Glaser. La sua ultima apparizione al cinema proprio al fianco di Glaser nel 2004. I due hanno ripreso i ruolo ruoli come cameo nel film Starsky & Hutch con Ben Stiller e Owen Wilson.
Muore a 80 anni David Soul, l’Hutch di Starsky e Hutch
“David Soul, amato marito, padre, nonno e fratello, è venuto a mancare ieri dopo una coraggiosa battaglia per la vita, circondato dall’amore della famiglia. Ha condiviso con il mondo molti doni straordinari come attore, cantante, narratore, artista creativo e caro amico. Il suo sorriso, il suo riso e la sua passione per la vita saranno ricordati da coloro le cui vite ha toccato”.
Proprio di recente si è parlato della serie TV per via di un’altra delle icone. L’auto guidata da Glaser/Starsky – una delle originali – è stata messa all’asta dal proprietario italiano.